CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Metlife

20/06/2025 METLIFE FA PUBBLICITÀ CON I GRAFFITI

Metlife ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria dedicata al tema della protezione dagli infortuni e realizzata con alcuni graffiti applicati alla pavimentazione di cento fra strade e piazze di Milano.

Le immagini, afferma una nota della società, sono state realizzate "con una tecnica ecologica”, mediante l’uso di stencil (maschere normografiche traforate che servono a creare disegni identici su varie superfici).

La pubblicità sottolinea che i contrattempi inevitabilmente accadono anche in strada, non per niente scelta per veicolare i messaggi. I graffiti, in particolare, rappresentano le bucce di banana e le buche in strada che rappresentano l’imprevisto per antonomasia. Il messaggio vuole affermare che la sorte non sempre ci permette di evitare gli incidenti, ma l'assicurazione può aiutare nel post-sinistro; ogni graffito è accompagnato da un codice Qr che invita i passanti a collegarsi per chiedere la consulenza di un agente sul territorio.

La campagna è firmata dall’agenzia Cookies.