CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Reale Group

19/05/2023 INONDAZIONI EMILIA-ROMAGNA E MARCHE: È LA VOLTA DI REALE

Anche Reale Group ha comunicato le sue iniziative per gli assicurati dell'Emilia-Romagna e delle Marche. Contattando il numero verde dedicato 800 08480, i clienti delle aree colpite dall'alluvione possono aprire sinistri, richiedere il carro attrezzi per le vetture assicurate con garanzia assistenza (con accesso gratuito, diversamente da quanto solitamente avviene in caso di disastri naturali) e attivare - senza alcuna spesa, né prenotazione, webcam o connessione internet - il consulto medico telefonico 24 ore su 24.

Il gruppo torinese ha anche prorogato il periodo di mora per titoli con scadenza succesiva al 14 aprile 2023. In particolare, per l'auto, la loro estensione (o quella dell'ultrattività della garanzia) è di a 30 giorni. Stessa durata extra per i rami danni non auto e per i titoli con un periodo di mora di 15 giorni; se quest'ultimo è superiore, si allunga a 60.

Infine, per le polizze temporanee caso morte e long term care, l'estensione del periodo di mora è sempre di 60 giorni.

Il gruppo assicurativo ha anche sospeso le attività di recupero crediti e rinunciato a prescrizioni e decadenze maturate.

Infine, Reale Foundation si sta confrontando con gli stakeholder delle aree alluvionate per individuare i possibili interventi.