CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • La sede di Helvetia

26/06/2020 HELVETIA, ARRIVA AL CLOSING L'ACQUISIZIONE DI CASER

Il gruppo Helvetia (nella foto, la sede centrale di San Gallo) annuncia il closing dell'operazione Caser, con cui ha acquisito il 69,4% della compagnia spagnola (Caja de seguros reunidos, compañía de seguros y reaseguros il suo nome completo). La restante percentuale rimarrà nelle mani dei partner strategici della distribuzione bancaria.

Per l'assicurazione sangallese, afferma una nota, questa è la più grande transazione della storia per volume d'affari: l'operazione, avviata lo scorso gennaio, ha previsto un pagamento di quasi 800 milioni di euro, finanziato per due terzi con il collocamento di obbligazioni ibride e per la parte restante con l’emissione di nuove azioni.

Con l'acquisizione, Helvetia supera gli 11.500 collaboratori, raggiunge un volume d’affari superiore a 10 miliardi di franchi, sviluppa il settore non vita e apre nuovi canali di vendita allo sportello (principalmente, ma non solo, con Ibercaja, Unicaja e Liberbank).

Caser, comunicano a San Gallo, manterrà il suo marchio.

"Con questa acquisizione, Helvetia consolida le attività in Europa quale seconda colonna portante accanto al mercato nazionale svizzero", ha commentato Philipp Gmür, group ceo di Helvetia.

https://www.helvetia.com