CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Giacomo Campora, nuovo amministratore delegato di Allianz Italia

20/09/2017 GIACOMO CAMPORA NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DI ALLIANZ ITALIA

Giacomo Campora (nella foto) sarà dal primo gennaio il nuovo amministratore delegato di Allianz  Italia: sostituisce Klaus-Peter Roehler, che dopo quattro anni lascia la guida della compagnia milanese per andare a dirigere Allianz Germania, principale controllata del colosso tedesco.

Campora, attuale Direttore generale di Allianz Italia e Amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors, è nato cinquant’anni a Milano. E’ laureato in Economia e commercio in Italia e si è specializzato all'estero: ha maturato esperienze in importanti istituzioni finanziarie internazionali prima di entrare in Allianz a Trieste.
 Nel suo nuovo incarico, garantirà la continuità delle strategie della compagnia, dopo aver contribuito con successo al fianco di Klaus-Peter Roehler allo sviluppo del gruppo Allianz in Italia negli ultimi anni.

Klaus-Peter Roehler, Amministratore delegato di Allianz Italia, è stato nominato Country executive officer di Allianz Germania dal primo gennaio 2018 in sostituzione di Manfred Knof, che lascerà l’incarico il 31 dicembre 2017. Nel suo nuovo incarico, Roehler sarà responsabile della controllata tedesca, leader di mercato in Germania, che è il primo mercato al mondo per il gruppo Allianz, con circa 29mila dipendenti e 8mila agenzie al servizio di 20 milioni di clienti.

Klaus-Peter Roehler è dal gennaio 2014 alla guida di Allianz Italia, una delle principali realtà assicurative e finanziarie del paese, secondo mercato assicurativo per importanza dopo la Germania per il gruppo Allianz. Sotto la sua leadership, la compagnia si è distinta per essere fra i protagonisti nell’innovazione digitale ottenendo importanti riconoscimenti e il marchio Allianz si è ulteriormente rafforzato in termini di reputazione e centralità del cliente. “Il continuo sviluppo d’innovativi asset digitali”, sostiene un comunicato della società, “nell’ambito della strategia multi-canale e multi-accesso, che vede centrale il ruolo del canale agenti, su cui la compagnia ha fortemente investito in questi ultimi anni, unitamente a un’eccellenza tecnica di assoluto livello sul mercato, posizionano Allianz Italia tra gli operatori leader nel mercato assicurativo, al servizio di 7,2 milioni di clienti”. 

www.allianz.it