CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

08/05/2023 GENERALI, ECCO LE INIZIATIVE PER GLI ALLUVIONATI DELL'EMILIA ROMAGNA

Generali ha comunicato le iniziative intraprese per clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali dell'Emilia Romagna e già in vigore. Lo ha annunciato venerdì scorso una nota del gruppo assicurativo, che comunica i quattro gruppi di interventi decisi per gli alluvionati.

Il primo riguarda le polizze auto, dove saranno introdotti sospensione della polizza, cessazione del rischio in caso di distruzione del veicolo, proroghe e dilazioni dei pagamenti dei premi.

Per i danni non auto scatteranno invece sospensione del pagamento dei premi (con proroghe a 60 giorni) e della garanzia, restituzione in via eccezionale delle rate già versate ma non godute, dilazioni e stop alle attività di pruning fino al prossimo 31 ottobre.

Rinvio dei pagamenti pari a tre mesi senza interessi, invece, per le soluzioni vita. Soluzioni per cui Generali ha anche deciso le riattivazioni di polizza fino al prossimo 4 agosto (sempre senza l’applicazione di interessi), prestiti speciali, eliminazione delle penali di riscatto e rivalutazione dell’importo dovuto, frazionamento del pagamento premi a zero interessi.

Infine, le società di recupero crediti concederanno una proroga di 60 giorni dei termini di pagamento, mentre le agenzie dei comuni interessati potranno rinviare di una settimana i tempi del saldo premi.

Inoltre, da oggi è a disposizione il numero verde 800 867 222, dedicato a informazioni e denunce dei sinistri che dipendono da questa situazione.

La compagnia ha anche allertato periti e risanatori per gestire i danni; a questo proposito, sono state coinvolte le agenzie dei territori interessati per identificare queste necessità, che potranno essere segnalate all’indirizzo di posta elettronica eventinaturali@generali.com.

Sono interessati i seguenti comuni: Bologna, Borgonuovo di Sasso Marconi, Botteghino di Zocca, Castel Guelfo di Bologna, Castel San Pietro, Fontanelice, Imola, Loiano, Madonna dei Fornelli, Medicina, Ozzano, Monzuno, Ponte Rizzoli, Ponticelli, San Prospero, Sant'Antonio, Sasso Morelli, Selva, Sesto Imolese e Stiore di Monteveglio (Bo), Forlì, Cesena, Castrocaro, Cesenatico, Civitella, Dovadola, Modigliana, Monte Grosso, Predappio, Rocca San Casciano, Tredozio (Fc), Modena, Castelvetro di Modena, Marano sul Panaro, Sassuolo (Mo), Ravenna, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Castellina di Brisighella, Conselice, Cotignola, Faenza, Granarolo, Lavezzola, Lugo di Romagna, Mezzano, Monte Albano, Riolo Terme, Russi, San Ruffilo (Ra),Trebbio (Rn) e altri comuni indicati nel decreto dello stato di emergenza.