CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Dottor Grandine

22/03/2017 DOTTOR GRANDINE RAFFORZA LA STRUTTURA E CREA L’UNITÀ ANTIFRODE

Dottor Grandine rafforza la sua struttura organizzativa con la creazione di un’unità antifrode, affidata a Nicola Murano, che avrà il compito di sviluppare e ottimizzare i processi di liquidazione all’interno dell’azienda e seguire gli sviluppi procedurali legati all’audit e all’antifrode. Murano, forte di una trentennale esperienza maturata presso alcuni dei principali gruppi assicurativi, sino al 2016 ha lavorato in Reale Mutua, dove ha ricoperto, all’interno della Direzione sinistri di gruppo, il ruolo di responsabile dell’Ufficio procedure e strumenti e dell’Unità antifrode. Ha fatto inoltre parte della Commissione sinistri e Commissione antifrode di Ania, collaborando, quale componente del gruppo di lavoro Interdisciplinare Ivass, al progetto per la realizzazione dell’Archivio integrato antifrode (Aia).

Proprio in quest’ottica, l’obiettivo primario di questa collaborazione sarà quindi quello di migliorare ulteriormente i processi Dottor Grandine, sviluppando ulteriormente le già avviate implementazioni della stagione scorsa.
 Nel 2016, infatti, Dottor Grandine ha già inserito nella sua struttura organizzativa un team di periti assicurativi iscritti al Rui (Registro unico degli intermediari), con l’obiettivo di garantire e monitorare l’intero processo riparativo dell’autoveicolo, certificando la congruità delle riparazioni richieste e la qualità dell’esecuzione in modo da ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo per le compagnie assicurative e garantendo un servizio di assistenza Customer care secondo i più alti standard qualitativi italiani. Dottor Grandine è inoltre in procinto di rilasciare un ulteriore sviluppo del suo applicativo, dedicato ai centri riparativi, che rappresenterà un ulteriore tassello nell'implementazione dei controlli in riferimento alla qualità di tecnici e dei service point. “Forti dei risultati ottenuti finora, e sempre più orientati al futuro”, dice un comunicato di Dottor Grandine, “siamo certi che l’arrivo di Nicola Murano, non potrà che apportare un ulteriore passo avanti nella crescita e nello sviluppo di un sistema organizzativo all’avanguardia, portando Dottor Grandine a diventare sempre più un partner strategico imprescindibile per tutte le compagnie assicurative”. 

www.dottorgrandine.it