CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Axa

11/07/2018 CON "BUON LAVORO", AXA COPRE LE PICCOLE IMPRESE

Axa Italia lancia Buon Lavoro, copertura assicurativa dedicata ad artigiani e commercianti con meno di dieci dipendenti. La polizza è di tipo multigaranzia semplice, modulare e può essere personalizzata nella scelta dei massimali e delle combinazioni di coperture. Oltre a quelle base, il prodotto rende possibile aggiungere ulteriori garanzie per tutelarsi da nuovi rischi, come quelli legati alle catastrofi naturali e a internet; per quanto riguarda questi ultimi, la compagnia ha inserito la tutela legale per i rischi legati al web, come la perdita di della reputazione e il furto di identità digitale.
Nella responsabilità civile, invece, vengono offerte garanzie per affrontare le conseguenze di possibili danni causati a clienti e le richieste di risarcimento da parte di un collaboratore o fornitore; previsto anche un sostegno economico in caso di mancati guadagni o di fermo attività, anche se dipende da un infortunio del titolare.
Buon Lavoro prevede anche un'assistenza dedicata mediante una rete di tecnici specializzati; negozi e piccole aziende di commercio e artiginato hanno la possibilità di usufruire di un servizio di business continuity per far ripartire l'impresa in caso di fermo. Nei casi più gravi, la compagnia stanzia acconti di indennizzo per far fronte alle prime spese e mette anche a disposizione periti, liquidatori e società di salvataggio che si occupano di bonifica e ripristino delle attività.

Enrico Levaggi

https://www.axa.it