CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Cattolica

18/01/2021 CATTOLICA, AL VIA IL PIANO DI ADEGUAMENTO AI RILIEVI IVASS

Cattolica Assicurazioni avvia il piano di adeguamento alle osservazioni segnalate dall'Ivass nella sua ispezione e trasmessi alla compagnia lo scorso 8 gennaio. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione, riunitosi ieri sotto la presidenza di Paolo Bedoni, dopo l'esame del rapporto dell'authority. Il piano, afferma una nota della compagnia veronese, “sarà predisposto con tempestività e sotto la responsabilità dell’amministratore delegato Carlo Ferraresi”.

Il cda ha anche preso atto delle dimissioni dal comitato nomine da Paolo Bedoni e Aldo Poli, rispettivamente presidente e vicepresidente vicario di Cattolica. I due hanno lasciato l'organismo anche se lo statuto prevede la presenza, nel comitato, delle due figure, con le stesse cariche rivestite dai due dirigenti. Dei cinque componenti dell'organismo, ne sono rimasti in tre: il consiglio di amministrazione ha infatti autorizzato la composizione ridotta, considerandola compatibile “con la prosecuzione della sua operatività” - anche alla luce dei cambiamenti statutari presto in vigore. Come nuovo presidente del comitato nomine è stato scelto Eugenio Vanda, “per assicurare la normale e trasparente funzionalità dell’organo e la necessaria continuità”.

Il consiglio ha, infine, preso atto delle dimissioni di Luigi Castelletti dallo stesso cda, rassegnate lo scorso 14 gennaio.

https://www.cattolica.it