12/01/2026 BILL UP DISPONIBILE DA OGGI
Bill up, società con sede ad Annecy specializzata in pagamenti di fatture via app per artigiani, lavoratori autonomi, microimprese e privati che devono gestire un numero alto di documenti, lancia ufficialmente la sua applicazione in territorio italiano.
Il servizio, presente in varie parti d'Europa e in procinto di allargare la sua presenza (anche negli Stati Uniti), è disponibile su Android e iOS e ha il compito di consentire al cliente di fotografare, scansire, pagare e archiviare le fatture, effettuando poi il monitoraggio dal telefonino.
La soluzione si basa su una tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri integrata nell’app, che promette di estrarre automaticamente i dati chiave dalle fatture (importi, scadenze, beneficiari, Iban) e di effettuare poi i pagamenti con un clic. Il collegamento con i conti bancari del cliente è effettuato in partnership con Bridge.
Bill up propone una versione gratuita, per chi salda fino a cinque fatture al mese, e una a pagamento, con transazioni illimitate, promemoria di scadenza e possibilità di condivisione, soprattutto con i commercialisti.
La società è stata fondata nel luglio 2024 dall'imprenditore Frédéric Vacheron (nella foto), a cui poco dopo si è unito Anthony Scacchetti, attualmente coo.

