CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

11/01/2021 ALLIANZ PARTNER OLIMPICO E PARALIMPICO

Da questo mese, Allianz è ufficialmente partner mondiale dei movimenti olimpico e paralimpico fino al 2028. Lo ha comunicato oggi una nota del gruppo assicurativo tedesco, precisando che l’accordo – in vigore dallo scorso 1 gennaio ma annunciato fin dal settembre 2018 – fa leva su una già esistente collaborazione con il movimento paralimpico, avviata nel 2006.

Con la partnership, il gruppo organizzerà alcune iniziative locali. Tra queste, la possibilità, per consumatori e dipendenti, di partecipare come tedofori alla staffetta della torcia olimpica di Pechino 2022; l’avvio degli Allianz Sports Camps, per consentire ai giovani di provare la pratica delle discipline; il varo di servizi assicurativi dedicati per i movimenti olimpico e paralimpico.

La compagnia è inoltre diventata (fino al 2028) partner del Coni e dell’ItaliaTeam; inoltre, ha affermato Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz, sono in arrivo vari progetti e iniziative “per i nostri clienti, la nostra rete agenziale, i nostri dipendenti e tutti gli appassionati dello sport, che trova nei Giochi Olimpici e Paralimpici la massima espressione. Siamo anche al fianco della Fondazione Milano Cortina 2026 i cui uffici, dallo scorso dicembre, sono ospitati nella Torre Allianz a Milano”.

La partnership tra Allianz e i movimenti olimpico e paralimpico è stata anticipata da alcune iniziative-test in quattro mercati pilota (Australia, Cina, Francia e Spagna); inoltre, l’assicurazione ha organizzato la Wellbeing Week (Settimana del Benessere) del Comitato Olimpico Australiano per il miglioramento della salute mentale, e ha collaborato con l’organizzazione dei Giochi Olimpici 2024 per incoraggiare dipendenti, clienti e partner a camminare o correre per il Club Paris 2024.

https://www.allianz.com

https://www.allianz.it

https://www.olympic.org

https://www.paralympic.org