CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

24/05/2023 ALLIANZ, I NUOVI PROVVEDIMENTI PER L'EMILIA-ROMAGNA

Allianz conferma ed estende anche alla seconda ondata alluvionale in Emilia-Romagna il protocollo previsto in caso di catastrofi naturali già attivato nel corso degli eventi del 2 e 3 maggio.

Dal lato operativo, la compagnia ha costituito una task force per dare priorità alla denuncia dei sinistri relativi all'alluvione.

Vari i numeri verdi di assistenza per gli assicurati: 800 686868 (per i clienti Allianz); 800 894022 (assicurati Unicredit Allianz Assicurazioni, titolari della polizza Unicredit My Care Famiglia); 800 894136 (sottoscrittori di My Business Care); 800 885500 (Allianz Viva).

Inoltre, i clienti di Allianz Direct possono contattare l’assistenza stradale al numero 02 26609588 e quella sinistri allo 02 30459009.

La compagnia ha anche introdotto le usuali deroghe sui tempi di pagamento. Per le polizze auto a scadenza di rata intermedia, la mora è stata estesa da 15 a 60 giorni; sempre a 60 giorni la proroga per i rami vari e per le polizze salute.

Attivata, infine, l'assistenza in deroga per i clienti auto di Allianz, Allianz Direct, Allianz Viva e Unicredit Allianz Assicurazioni. L'opzione, che prevede l'invio di un carro attrezzi per recuperare le auto alluvionate viene offerta a chi ha sottoscritto la garanzia assistenza stradale, da cui solitamente è esclusa.