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13/03/2015 AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI ALLIANZ1

Parte domenica 15 marzo la nuova campagna pubblicitaria dedicata ad Allianz1, la soluzione assicurativa modulare che ha già conquistato, dal lancio, più di 135mila famiglie italiane. 'Allianz Italia, guidata dall'Amministratore delegato Klaus-Peter Roehler, è una delle principali compagnie in Italia al servizio di oltre sei milioni di clienti. Puntando sull'innovazione, le tecnologie digitali e la centralità del cliente, Allianz ha rivoluzionato il panorama assicurativo italiano lanciando l'Abbonamento alla serenità. Il progetto di Allianz1 si concretizza in un'offerta personalizzata, che il cliente può configurare a seconda delle proprie esigenze ed è libero di modificare in qualsiasi momento nella scelta e nel contenuto delle coperture. La formula, simile a un abbonamento, prevede il pagamento mensile del premio e, attraverso il sistema di FastQuote, permette al cliente di conoscere via Web il prezzo personalizzato in modo semplice e pressochè istantaneo inserendo tre soli dati: professione, data di nascita e provincia di residenza. Se il cliente è interessato all'offerta, viene indirizzato all'agenzia Allianz più vicina e può prendere contatto con un agente e sottoscrivere il servizio.La nuova campagna pubblicitaria è una multi-soggetto fatta di tre spot da trenta e quattro da venti secondi. L'idea creativa è ambientata nella vita reale, in cui serenità e caratteristiche dell'offerta vengono raccontate dando un valore emotivo all'Abbonamento alla serenità. Tutto nasce da un'idea semplice, ma coinvolgente: mostrare persone serene, perchè protette grazie ad Allianz1, che cantano il ritornello di Have a nice day degli Stereophonics, già colonna sonora distintiva della campagna pubblicitaria realizzata lo scorso anno. 'La value proposition di Allianz1 è di offrire una serenità concreta agli italiani, che possono scegliere per sè e i propri cari una protezione completa con una piccola spesa mensile, proprio come un abbonamento', sottolinea Roberto Felici, responsabile Market management di Allianz Italia, 'la campagna Allianz1 esprime quindi una brand identity distintiva, incentrata sui valori di serenità, protezione e centralità del cliente, e rafforza la reputazione e la notorietà del nostro marchio e il posizionamento Best in class in Italia'. La creatività è firmata dalla pluripremiata agenzia Ogilvy & Mather Advertising, uno dei maggiori network di branding al mondo e partner del gruppo Allianz a livello globale, sotto la direzione esecutiva creativa di Giuseppe Mastromatteo. Il regista degli spot è Jason Harrington, trentanovenne inglese che dal suo studio di New York lavora per prestigiosi marchi globali. I nuovi spot pubblicitari sono on air a partire dal 15 marzo per sette settimane (5 settimane Tv dal 15 al 28 marzo e dal 12 aprile al 2 maggio e tre settimane in radio dal 29 marzo all'11 aprile) sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari, integrati dalla radio e con il supporto ormai costante della presenza sul Web, con video e banner. Sul canale Web sono pianificati oltre 100 milioni di visualizzazioni degli spot, con investimenti ripartiti tra Google search, banner e web Tv.Nuova veste per il sitoParallelamente al lancio della nuova campagna pubblicitaria, il sito dedicato www.allianz1.it cambia veste a partire da venerdì 13 marzo. Una nuova immagine digitale, che parla un linguaggio più vicino agli utenti, ancora più coinvolgente grazie all'uso di video, sia emozionali sia a supporto del prodotto. Resta immutata la possibilità, in modo semplice e istantaneo, di configurare la propria soluzione Allianz1 inserendo solo tre dati (data di nascita, professione e provincia di residenza) e accedendo al cerchio di protezione dove è possibile scegliere tra i moduli a disposizione, semplicemente trascinandoli dentro o fuori dal cerchio, mentre il prezzo mensile della soluzione viene visualizzato automaticamente.' Allianz1 accompagna i clienti per tutto il ciclo della vita, consentendo di arricchire o modificare l'abbonamento in base a nuove esigenze di protezione o mutate capacità di spesa. I moduli sui quali costruire il contratto personalizzato sono tredici: danni al contenuto e ai locali dell'abitazione, furto in casa e danni alla seconda abitazione, emergenze in casa, danni a terzi, assistenza per emergenze familiari e alla guida, invalidità permanente da infortuni e malattia, diaria per infortuni, copertura per interventi chirurgici e gravi malattie, premorienza. Per maggiori informazioni visita il sito: www.allianz1.it