CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

12/09/2014 AL VIA IL NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO DI GENERALI IN ITALIA

Al via il nuovo assetto organizzativo del gruppo Generali che interessa le compagnie italiane (Generali Italia, Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife), finalizzato a rafforzare il presidio e la leadership del gruppo sul mercato nazionale. 'La nuova organizzazione, operativa dal 6 ottobre', spiega il comunicato stampa, 'consentirà di ottenere una più efficace gestione delle attività assicurative e dei processi commerciali, nonchè a valorizzare le competenze tecniche e manageriali interne al gruppo. Per una maggiore focalizzazione sul core business, in Generali Italia sono state costituite tre nuove aree di responsabilità in ambito tecnico-assicurativo, a diretto riporto dell'Amministratore delegato Philippe Donnet:1) Life&Employee Benefits, affidata ad Andrea Mencattini, in precedenza Amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni; 2) Property&Casualty, affidata a Mauro Montagnini, in precedenza responsabile area liquidativa di Gbs;3) Claims, affidata a Massimo Monacelli, che fa il suo ingresso nel gruppo.Sono state inoltre unificate le attività legate al marketing e alla distribuzione, con la creazione di una nuova area, Marketing & Distribution, a diretto riporto dell'Amministratore delegato: sarà affidata a Stefano Gentili, che entra nel gruppo in qualità di Chief Marketing & Distribution Officer. Bruno Scaroni, attuale Chief Distribution Officer di Generali Italia, andrà a ricoprire un' importante posizione all'interno del gruppo. Infine, allo scopo di favorire un nuovo impulso allo sviluppo delle controllate verrà proposta ai Consigli di amministrazione di Alleanza Assicurazioni e Genertel/-Genertellife la nomina di Davide Passero ad Amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni e di Manlio Lostuzzi ad Amministratore delegato di Genertel/Genertellife. In precedenza Passero era Amministratore delegato di Genertel e Genertellife e Chief Marketing Officer di Generali Italia, mentre Lostuzzi era Chief Insurance Officer di Generali Italia. 'Sono molto orgoglioso del lavoro e degli ottimi risultati raggiunti dalla squadra di Generali Italia in questa prima fase del processo d'integrazione', ha dichiarato Philippe Donnet, Amministratore delegato di Generali Italia e Country Manager di Generali in Italia, 'per affrontare con successo la seconda fase dei nostri piani di sviluppo in Italia, che richiedono sempre più focalizzazione sul core business, sul servizio al cliente, sul supporto alle reti distributive e sull'innovazione, abbiamo creato un nuovo assetto organizzativo che valorizza le nostre competenze manageriali interne e rafforza la nostra squadra con nuovi ingressi. Il nostro obiettivo è consolidare la nostra posizione di leader di mercato italiano, con la rete distributiva più diversificata, capillare e solida, puntando all'eccellenza del servizio per i nostri oltre dieci milioni di clienti'. Con circa 20 miliardi di euro di premi e 100 miliardi di attivi, Generali Italia e le controllate Alleanza Assicurazioni, Genertel-Genertellife e Banca Generali, rappresentano la prima realtà assicurativa del paese.'Generali Italia, opera per conto di dieci milioni di clienti, serviti complessivamente da una rete di vendita formata da oltre 10mila persone, tra dipendenti, agenti, collaboratori e personale commerciale, e circa 1.900 agenzie dislocate su tutto il territorio italiano. Per maggiori informazioni visita il sito: www.generali.it