CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Un'immagine della nuova campagna AllianzNOW

06/03/2017 AL VIA SU TV E WEB LA CAMPAGNA SULL’APP ALLIANZNOW

È partita domenica 5 marzo sulle principali emittenti televisive, con il supporto della presenza sul Web, la campagna di comunicazione di Allianz Italia dedicata ad AllianzNOW, la nuova App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione d’imprevisti in base alle garanzie sottoscritte – in casa, in auto o di salute – in modo facile e veloce attraverso lo smartphone.

La campagna si articola in due spot televisivi, di 30 e 15 secondi (Spot AllianzNOW Milano e Spot AllianzNOW Roma), che dimostrano, con scene di vita quotidiana ed elementi grafici, come AllianzNOW sia un prezioso aiuto che guida passo a passo i clienti nella gestione delle emergenze. Ancora una volta protagonista degli spot è l’agente Allianz che, sul sottofondo di “Have a nice day” degli Stereophonics, spiega in modo semplice e coinvolgente le potenzialità dell’App.

 “La campagna AllianzNOW valorizza perfettamente il ruolo che l’App intende avere per i nostri clienti:”, commenta Roberto Felici, Head of market management di Allianz Italia, “uno strumento facile e immediato, una guida disponibile in qualsiasi momento che li aiuti nei momenti di difficoltà. Un posizionamento e un messaggio in linea con la brand identity di Allianz, i cui valori sono la protezione e la centralità dei clienti, per dare loro sicurezza e serenità nelle diverse situazioni della vita quotidiana”.

Gli spot saranno on air in Tv nelle prime due settimane di marzo e nella prima settimana di aprile, e verranno tramessi sulle principali reti televisive nazionali e satellitari privilegiando la fascia oraria del prime time. La massiccia pianificazione consentirà così di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani, che mediamente vedranno lo spot 18 volte nel corso della campagna. In contemporanea, è prevista una presenza costante sul Web con video e banner che, grazie a una pianificazione sofisticata, consentiranno di coinvolgere in particolare il target dei clienti e prospect Allianz. AllianzNOW sarà oggetto anche di una campagna radio che andrà in onda nelle ultime due settimane di marzo. La campagna multi-soggetto presenterà le principali aree di intervento della App: in casa, in mobilità e per la salute. L’integrazione di TV, radio e web, tutti mezzi adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna. La creatività è – come in passato – di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo e partner del Gruppo Allianz a livello globale. La direzione creativa della campagna è di Giuseppe Mastromatteo. La regia è di Igor Borghi, per la casa di produzione (h)films. La pianificazione media è curata da Carat.

AllianzNOW fornisce ai clienti servizi personalizzati in tempo
reale, 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Oltre a fornire nelle più
diverse situazioni un supporto operativo, dal guasto o incidente
d’auto, alla perdita d’acqua in casa o alla necessità di un consulto
medico telefonico, l’App si avvale di un sistema “call me back”,
che in pochi minuti contatta il cliente che ha attivato la richiesta
dallo smartphone, e di una funzione di geo-localizzazione che
rende più semplice e immediato l’intervento dei soccorsi, in
Itala e all’estero. AllianzNOW rafforza la relazione fra il cliente e il suo agente Allianz di fiducia, anche nei momenti di chiusura dell’agenzia: l’App infatti avvisa automaticamente l’agente dell’intervento richiesto via smartphone.

Per illustrare tutte le funzioni e i servizi resi disponibili dalla App, Allianz Italia ha lanciato il sito www.allianznow.it. Per promuovere la conoscenza della App, Allianz Italia ha lanciato anche un concorso dedicato. 

www.allianz.it