CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Born2ode, l'Academy di Groupama

15/01/2019 AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI BORN2CODE, L’ACADEMY DI GROUPAMA

Al via la seconda edizione di Born2Code, l’Academy di Coding di Groupama assicurazioni finalizzata all’apprendimento della programmazione Web & mobile, che vanta partner tecnologici e istituzionali di grande prestigio.

La validità dell’Academy, che da quest’anno è patrocinata dalla stessa Ania, trova continuità nel rinnovato sostegno di Softlab, azienda leader in ambito informatico che ha in cura i seminari tematici e di approfondimento, Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, e Codemotion, piattaforma che supporta la crescita professionale degli sviluppatori mettendo in contatto professionisti It, community tech e aziende, fornitore della didattica.

Il percorso formativo, totalmente gratuito, si rivolge a 15 talenti selezionati fra oltre 150 candidature. La classe, eterogenea per genere, età e provenienza, esalta la diversità e stimola i partecipanti a una sana e profittevole contaminazione in termini di esperienza.

 “Le componenti che hanno reso un successo Born2Code lo scorso anno, e che saranno alla base del successo di questa seconda edizione, sono principalmente tre”, sostiene Carla Bellavia, Direttore risorse umane e organizzazione Groupama assicurazioni, “in primo luogo i contenuti, perché nel corso i ragazzi affrontano degli argomenti con un taglio molto pratico. La seconda componente è legata alla sede in cui si svolge l’Academy perché stimola e facilita l’apprendimento, e infine la collaborazione fra i partecipanti, chiamati a trascorrere tantissimo tempo insieme, cosi come avviene negli ambienti di lavoro”.

 “Groupama assicurazioni ha al centro valori fondamentali come la prossimità e l’innovazione e questa iniziativa li coniuga perfettamente”, spiega Giorgia Freddi, Direttore marketing e comunicazione di Groupama, “i risultati che abbiamo ottenuto lo scorso anno, sia in termini mediatici ma soprattutto in termini occupazionali grazie alla concretezza del percorso formativo, hanno superato le migliori aspettative e sono la conferma della validità della strada intrapresa, che ci auspichiamo di proseguire con nuove edizioni”.

“Abbiamo deciso di riconfermare la partecipazione perché crediamo tantissimo in questo progetto”, sottolinea Enrico Aprico, Direttore marketing e comunicazione Softlab, “il nostro rapporto con Groupama dura da molto tempo e noi puntiamo molto sulle nuove leve e nelle nuove professionalità. Non è un caso che lo scorso anno due partecipanti del corso abbiano trovato occupazione all’interno della nostra azienda. Questo perché al termine del corso abbiamo riscontrato nei candidati capacità pratiche e non solo teoriche”.

 “Con l’Academy Born2Code puntiamo a formare professionisti che diventeranno sviluppatori front-end, una delle figure più richieste oggi sul mercato”, aggiunge Chiara Russo, Chief executive officer Codemotion, “è un percorso didattico molto tecnico capace di aggiornare i ragazzi sui trend tecnologici del settore.”

www.groupama.it