CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

PAOLA CORNA PELLEGRINI

Paola Corna Pellegrini

Paola Corna Pellegrini (nella foto), amministratore delegato di Allianz partner in Italia, è stata eletta presidente dell’Associazione Italiana ceo – Aiceo per il triennio 2020/2022. Succede alla fondatrice Elena David, a capo dell'organismo per due mandati.

Deciso anche l'allargamento del consiglio, che passa da sette a undici membri. Il direttivo si riunirà ogni mese per esaminare spunti e progetti suggeriti da vari tavoli tecnici aperti anche a personaggi esterni all'associazione. Tavoli che, in particolare, si occuperanno di lavoro e formazione, innovazione, inclusione e meritocrazia, sostenibilità ambientale, sanità e turismo, in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda universale Onu 2030.

“In una fase epocale e di grande pressione per il sistema economico e sociale del nostro paese", ha affermato la neopresidente, "la voce dei ceo è stata, purtroppo, fino a oggi poco ascoltata. Ognuno di noi sta senz’altro dando il proprio contributo, cercando di gestire nel migliore dei modi l'emergenza all’interno delle aziende, salvaguardando la sicurezza dei dipendenti e la continuità del servizio ai clienti e quindi del business. I ceo intendono tuttavia dare un contributo ancor più rilevante, mettendo a disposizione del paese la loro competenza ed esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, e nell’affrontare sfide interne e esterne sempre nuove, con l’obiettivo di garantire crescita e benessere in una prospettiva di lungo termine”.

http://www.aiceo.it

https://www.allianz-partners.com