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26/01/2016 RC AUTO, GENERALI FRA I PRIMI PER CONVENIENZA E SERVIZI

Generali Italia e Genertel sono state giudicate tra le migliori assicurazioni del mercato per l'offerta rc auto e l'assistenza al cliente, come attestano i dieci Sigilli attribuiti alle compagnie di Generali country Italia, sugli undici assegnati dall'Istituto tedesco di qualità e finanza. Dall'analisi di migliaia di preventivi delle venti maggiori assicurazioni operanti sul mercato italiano, Generali Italia è risultata la compagnia tradizionale più conveniente per la tariffa rc auto pura e tra le più convenienti per le polizze con scatola nera, aggiudicandosi così i Sigilli 'Top tariffe rc auto pura' e 'Top Tariffe rc auto con scatola nera'. Questi riconoscimenti sono elementi importanti che si aggiungono al Sigillo assegnato alcuni mesi fa alla rete di vendita di Generali Italia per il 'livello Oro' del servizio offerto ai clienti.Tra le compagnie dirette, Genertel è stata premiata come la migliore nelle categorie: 'Top Tariffe rc auto con scatola nera', 'rc auto - Soddisfazione clienti', 'Scatola nera' e 'Liquidazione danni'. La compagnia diretta di Generali Italia è stata, infatti, giudicata Ottima per la convenienza della polizza rc auto con scatola nera e per la maggior ampiezza dei servizi connessi alla black box, il servizio al cliente più efficiente e la liquidazione dei danni. Genertel ha ottenuto punteggi superiori alla media di mercato anche nelle categorie: 'Comunicazione con i clienti', 'Assistenza clienti', 'Rapporto qualità-prezzo' e 'Online & App', ricevendo complessivamente il maggior numero di Sigilli, di livello Ottimo, per la vicinanza al cliente.Il Rapporto sulle polizze rc auto realizzato, per il quarto anno consecutivo in esclusiva per CorrierEconomia, dall'Istituto tedesco qualità e finanza, ha analizzato in dettaglio venti compagnie di assicurazione, migliaia di preventivi e, per valutare la soddisfazione dei clienti, è stato realizzato un sondaggio on line che ha coinvolto circa duemila assicurati, prendendo in considerazione sette parametri: completezza della gamma di copertura, rapporto qualità-prezzo, assistenza e relazione con i clienti, comunicazione, liquidazione danni, ampiezza dei servizi connessi alla scatola nera, sito Internet e applicazioni dedicate ai clienti. L'Istituto tedesco qualità e finanza, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze. Per maggiori informazioni visita il sito: www.generali.it