CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Sara Tortello

10/04/2024 MSA MIZAR SI ESPANDE SUL MERCATO SPAGNOLO

Msa Mizar fonda una nuova società in Spagna. Si tratta di Doctor Granizo, azienda dedicata alla gestione dei sinistri da grandine. La nuova organizzazione, afferma Giovanni Campus, group ceo di Msa Mizar, mira a replicare il modello di Dottor Grandine: "entro il 2024 puntiamo a realizzare una rete ampia e capillare di carrozzerie convenzionate, oltre che di flotte e assicurazioni con cui stabilire accordi a partire dal portfolio di collaborazioni all’attivo di Dottor Grandine in Italia”.

Il modello proposto prevede che le compagnie dispongano di una rete di carrozzerie convenzionate, con un processo centralizzato di gestione del sinistro e del confronto con assicurati, periti, carrozzerie e via dicendo.

La società promette agli autoriparatori una gestione centralizzata dell’acquisto dei ricambi e delle pratiche amministrative collegate al sinistro e servizi accessori per il cliente finale gratuiti (pick up, vettura di cortesia e via dicendo), oltre a formazione e assistenza.

Per la riparazione, i clienti individueranno la carrozzeria convenzionata a cui rivolgersi.

L’ingresso della nuova società sul mercato iberico sarà sostenuta dalla creazione di nuovi servizi dedicati alle attività di riparazione dei danni ordinari su veicoli non colpiti da grandine; queste soluzioni saranno offerte mediante il brand proprietario Doctor Mociòn.

Ceo della nuova società sarà Sara Tortello (nella foto), direttore generale di Dottor Grandine.

Nel corso del 2023 il gruppo ha completato la prima fase di espansione in Europa, e ora ha sedi, oltre che in Italia e in Spagna, anche in Francia, Portogallo, Svizzera, Belgio, Albania e Romania.