CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Ania

15/07/2022 LUISS E ANIA INSIEME PER UN MASTER ASSICURATIVO

Luiss e Ania hanno siglato lo scorso 13 luglio un accordo per la formazione manageriale in ambito assicurativo. Più in particolare, l'università e l'associazione collaboreranno per organizzare un corso in Insurance management all'interno di un executive master di secondo livello la cui partenza è prevista per il prossimo novembre 2022, e che sarà dedicato al Financial management.

Il master dura 12 mesi e si compone di due tipi di corsi: quelli core, sulle tecniche fondamentali del management finanziario, e quelli di specializzazione, il cui scopo è formare i partecipanti a ricoprire ruoli di responsabilità nel management assicurativo.

Possibile anche frequentare laboratori on line per sviluppare sia le abilità cognitive, emotive e relazionali (Life Skills Lab), sia la capacità di analisi delle dinamiche aziendali alla luce delle trasformazioni in ambito economico, finanziario e tecnologico (Megatrends Skills Lab).

Disponibili anche moduli internazionali, organizzati da scuole di business straniere.

All’incontro, che si è svolto a Villa Blanc (sede della Luiss) hanno partecipato due esponenti dell'università (il direttore generale Giovanni Lo Storto, ed Enzo Peruffo, associate dean for education di Luiss Business School) e i due direttori generali di Ania (Umberto Guidoni e Angelo Doni).