CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Una fase dell'evento di presentazione della sponsorizzazione Allianz alla Federazione Italiana Canoa Kayak

04/06/2024 ALLIANZ SPONSOR DELLA FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK FINO AL 2028

Allianz sarà sponsor della Federazione Italiana Canoa Kayak fino al 2028. Il marchio del gruppo assicurativo apparirà sulle maglie ufficiali delle squadre nazionali italiane senior e giovanili, ma anche sui body e sulle canoe.

L'accordo si applica a tutte le discipline di questo sport: canoa slalom, canoa sprint, paracanoa, canoa polo, canoa discesa, canoa maratona, ocean racing, dragon boat e sup.

La compagnia assicurativa potrà realizzare sessioni fotografiche e campagne pubblicitarie, anche digitali, con gli atleti.

Allianz sarà anche presente ai prossimi campionati del mondo di canoa sprint e paracanoa in programma dal 20 al 24 agosto 2025 all’Idroscalo di Milano.

Alla presentazione, che si è svolta presso la sede della compagnia (nella foto, una fase dell'evento), hanno partecipato tra gli altri anche il neocampione europeo della canoa slalom Giovanni De Gennaro, la medaglia d’argento di Tokyo 2020 Manfredi Rizza e Federico Mancarella, primo bronzo italiano nella storia dei Giochi Paralimpici (sempre nell'ultima edizione della kermesse a cinque cerchi).

"Quello che faremo insieme", ha detto Luciano Buonfiglio, presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak, "è un percorso che arriverà alle Olimpiadi di Los Angeles, passando per i Mondiali di Milano 2025, a dieci anni dall’ultima edizione”.