CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Yolo

09/01/2024 YOLO DIFFONDE LE LINEE GUIDA DI SOSTENIBILITÀ

Yolo ha diffuso le sue linee guida di sostenibilità, valide sia per la capogruppo, sia per le società controllate. Sei gli ambiti di intervento messi nero su bianco dal broker digitale.

Il primo riguarda l'offerta, in cui l'intermediario ha deciso di inserire anche polizze conformi all'Esg.

Una mossa anche nella cultura interna, mediante formazione e sensibilizzazione nell'ambito della sostenibilità.

Spazio per iniziative, da intraprendere anche in collaborazione con istituti di ricerca, università e associazioni di settore, per diffondere la conoscenza del mercato assicurativo.

C'è anche il confronto con gli stakeholder che, secondo il broker, dovrà essere “basato su princìpi di correttezza, integrità e trasparenza delle informazioni fornite”.

Quinta linea guida,i programmi per il benessere e la crescita personale dei dipendenti.

Infine, i rapporti con i clienti che, secondo la nuova policy di Yolo, dovranno essere fondati su “fiducia, accessibilità dei prodotti e servizi e su un rigoroso rispetto dell’etica professionale”.

“L’industria assicurativa ha un ruolo importante nel percorso verso gli obiettivi che configurano la sostenibilità”, ha affermato Gianluca De Cobelli, ceo e cofondatore di Yolo Group. “C’è molto da lavoro da fare per tutti gli operatori della filiera, nell’innovazione di prodotto e nelle azioni per arrivare all’inclusione assicurativa. L’evoluzione digitale dell’industria può facilitare e accelerare questo compito”.

Enrico Levaggi