CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Bionic People

08/03/2024 SARA E BIONIC PEOPLE INSIEME PER SOSTENERE I DISABILI

Sara Assicurazioni ha annunciato il sostegno a Bionic People, associazione non profit composta da diversamente abili che comunicano e narrano le le loro storie e le opportunità che hanno potuto cogliere.

Varie le attività sponsorizzate; tra queste, l’Inclusive Padel Tour (circuito in otto tappe partito da Milano lo scorso 20 gennaio e 9 dicembre, con il torneo di Nairobi) che prevede partite giocate da coppie miste.

Oltre a quello, Sara e Bionic People collaboreranno per realizzare percorsi di sensibilizzazione in azienda, ma anche all’esterno. A questo proposito, Alessandro Ossola, atleta paralimpico nella nazionale italiana di atletica leggera e presidente di Bionic People, sarà brand ambassador di Sara Assicurazioni, anche nei social; parteciperà al Sara Safe Factor, evento itinerante della compagbnia dell'Aci per sensibilizzare i giovani a una guida sicura, e al Giro-E, gara per biciclette a pedalata assistita che si svolge contemporaneamente al Giro d'Italia, di cui la compagnia dell'Aci è official sponsor.

“Siamo convinti che le storie di queste persone straordinarie possano essere fonte di ispirazione per tutti noi", ha dichiarato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. "Insieme possiamo promuovere una cultura dell'inclusione e abbattere i luoghi comuni legati alla disabilità, contribuendo a costruire una società più giusta e accessibile, dove ognuno possa avere la possibilità di esprimere il proprio potenziale”

“Rendere il mondo un posto più inclusivo è sempre stato un nostro obiettivo”, ha aggiunto Alessandro Ossola, che ha sottolineato la necessità di "cambiare lo sguardo con cui le persone guardano la disabilità".