CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Europ Assistance

28/06/2023 EUROP ASSISTANCE LANCIA LE NUOVE ASSICURAZIONI VIAGGI

Europ Assistance lancia nuove soluzioni assicurative per le imminenti ferie. La prima è la polizza annuale Multiviaggio Light. La formula offre: assistenza sanitaria in viaggio; spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere e interventi chirurgici urgenti o non rimandabili nel luogo di vacanza in caso di malattia improvvisa o infortunio, anche causati da atto terroristico o Covid-19; rimborso in caso di furto o smarrimento del bagaglio.

La formula assicurativa opera durante vacanze in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo di durata non superiore ai 30 giorni, in strutture ricettive distanti almeno 50 chilometri da casa. Il prodotto può essere acquistato al telefono, al sito di Europ Assistance e in agenzia, al costo di 99 euro.

A Multiviaggio Light può essere abbinata la polizza parametrica Ritardo Volo. L'offerta si basa sul monitoraggio di un parametro oggettivo determinato in precedenza, che copre il ritardo dell'aereo prenotato, a condizione che superi le due ore. In questo caso, l'assicurato può scegliere se trascorrere l’attesa nella lounge dell'aeroporto o ricevere un rimborso immediato di 40 euro. La polizza, attualmente, può essere acquistata telefonicamente o via web al sito di Europ Assistance al costo di 6 euro.

La compagnia del gruppo Generali ha anche lanciato uno strumento per chiedere assistenza in digitale dal proprio smartphone o computer mediante un codice Qr inserito nella polizza o un link ricevuto via e-mail o sms dopo la sottoscrizione e poco prima della partenza. Il tool, che si chiama Quick Assistance, è stato studiato per rendere possibile la richiesta di sostegno via voip (con wi fi o rete internet), via whatsapp o contattando la centrale operativa in modalità digitale.

L'assicurato è chiamato a inserire i propri dati personali; è poi previsto un ricontatto del cliente contattarlo in pochi minuti. Con Quick Assistance si può anche utilizzare il portale dedicato per denunciare un sinistro o tenere sotto controllo una richiesta di rimborso.