CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Akamai

29/09/2023 ATTACCHI HACKER AL FINANCE, ASSICURAZIONI LE PIÙ COLPITE

Nell'area Emea, il comparto assicurativo è particolarmente bersagliato dagli hacker. Lo sostiene uno studio di Akamai, società specializzata nella sicurezza del cloud, secondo cui gli attacchi al mondo della polizza sono il 54,4% delle incursioni contro il settore dei servizi finanziari. Settore che già di per sé è vittima di forti attenzioni da parte dei criminali informatici, dato che si piazza terzo nella poco invidiabile graduatoria dei "verticali" più colpiti.

Le assicurazioni, spiega lo studio, attirano i delinquenti del web per le enormi quantità di dati personali degli utenti che sono in grado di raccogliere.

"Dato che i criminali informatici sono sempre alla ricerca di denaro, il settore dei servizi finanziari resta un obiettivo estremamente interessante", ha affermato Richard Meeus, director of security technology and strategy per l'area Emea di Akamai.

"Allo stesso tempo, trattandosi di uno dei settori maggiormente regolamentati, è essenziale per le aziende allineare la propria strategia di sicurezza con le leggi e le normative emergenti".