CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Allianz

10/11/2023 ALLIANZ SPONSOR PRINCIPALE DEL TORNEO PREOLIMPICO DI PUGILATO

Il Coni e la Federazione Pugilistica Italiana hanno presentato nella Torre Allianz il primo torneo mondiale di qualificazione olimpica di boxe per Parigi 2024, che si svolgerà dal 3 al 10 marzo alla E-Work Arena di Busto Arsizio.

Il torneo, di cui la stessa Allianz sarà sponsor principale, vedrà la partecipazione di circa 500 pugili di tutto il mondo e assegnerà̀ 49 pass olimpici (28 agli uomini e 21 alle donne) in 13 categorie di peso (sette maschili e sei femminili).

Tra gli intervenuti alla presentazione, i presidenti del Coni (Giovanni Malagò) e della Fpi (Flavio D’Ambrosi), il capo dipartimento per lo Sport Flavio Siniscalchi in rappresentanza del governo e Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz.

Nel corso del torneo, il marchio del gruppo assicurativo sarà presente sui luoghi di gara e su tutti gli strumenti di comunicazione del torneo.

Allianz diventa anche gold sponsor della Fpi: in seguito a questo accordo, il logo della compagnia comparirà sui materiali ufficiali e promozionali della federazione, nei luoghi in cui si svolgeranno campionati, tornei, dual match, convegni e workshop. Prevista, tra le altre cose, anche la possibilità di realizzare attività di coaching o team building in azienda o presso i centri federali, con esponenti e docenti Fpi.

Oltre a questo Allianz affiancherà per un anno la Fpi sul settore giovanile e sosterrà le azioni di responsabilità sociale federali per combattere bullismo (anche cyber) e devianze e per l'inclusione dei diversamente abili.