CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

16/12/2020 TRASFORMAZIONE DIGITALE, GENERALI IN PARTNERSHIP CON ACCENTURE

Gosp (Group operations service platform) è la nuova joint venture creata da Generali e Accenture. Il suo obiettivo è rendere più veloce la strategia di innovazione e digitalizzazione del gruppo triestino con il cloud e le piattaforme condivise. A questo proposito, si occuperà di realizzare progetti e soluzioni per rendere più veloce la digitalizzazione dei processi aziendali e l’adozione del cloud; quest'ultima scelta ha l'obiettivo di migliorare la collaborazione fra agenzie, sistemi di portafoglio e di gestione, anche mediante un’infrastruttura comune e un know-how condiviso.

Accenture parteciperà con una quota azionaria pari al 5% e metterà a disposizione della joint venture 40 collaboratori specializzati in trasformazione, change management e innovazione e con un focus su cloud, intelligenza artificiale e big data.

Per il Leone, l'operazione rientra nell'ambito di una strategia di "trasformazione digitale che", dice il general manager Frédéric de Courtois, riveste "un’importanza fondamentale nel nostro piano strategico Generali 2021".

https://www.generali.it

https://accenture.it