CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Roberto Grasso

07/12/2020 ON LINE (CON DAS) IL TALENT SHOW PER GIOVANI GIURISTI

E' disponibile on line in versione replay l'ottava puntata della 4cLegal Academy, talent show in dieci puntate che ha come protagonisti alcuni giovani laureati in giurisprudenza. Nel dettaglio la trasmissione, intitolata Litigare conviene? e andata in onda il 2 dicembre alle 21:00 sul canale Sky 511 Bfc Tv di Forbes Italia (Canale 61 Tivùsat), può infatti essere rivista sui canali web di 4cLegal e Bfc Video (Forbes e Private).

Nella puntata i cinque finalisti - Maria Elena Orlandini, Ludovica Terenzi, Giacomo Arena, Mario Umberto Caccuri e Tiziano Saguto - hanno seguito una lezione (con test finale) sul concetto di team tenuta dal business coach Mario Alberto Catarozzo, che è anche giudice del talent.

In seguito, è stata la volta di una prova proposta da Roberto Grasso e Paola Di Capua (nella foto durante le registrazioni), rispettivamente direttore & general manager e head of claims & legal assistance di Das. Il test ha riguardato un caso realmente accaduto a una società assicurata con la compagnia di tutela legale del gruppo Generali: l'azienda si è vista rifiutare la revisione di alcuni termini del contratto in un momento di crisi economica causata dalla pandemia. I concorrenti hanno dovuto ripetere l'esperienza di Das e trovare un accordo stragiudiziale tra le parti.

Le puntate di 4cLegal Academy sono dieci in totale, dal 14 ottobre, al 16 dicembre, data della finale; in quell'occasione sarà nominato il Legal talent of the year, con un premio a sorpresa.

https://www.4clegal.com/academy-2/litigare-conviene

https://www.4clegal.com

https://www.das.it