CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Generali

26/10/2020 GENERALI, DA OGGI CINQUE WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Parte da oggi una serie di incontri in streaming organizzata dal gruppo Generali nell'ambito del Mese dell'educazione finanziaria. L'iniziativa, che durerà tutta la settimana, si compone di cinque webinar: il primo, in calendario fra qualche ora (alle 16.00) è denominato L’impatto del Covid-19 sul settore assicurativo e vedrà la partecipazione di alcuni esponenti di Generali Investments, che parleranno dei mercati finanziari post-coronavirus e le conseguenze sul mondo della polizza.

Seguiranno: Investment Day: speciale bonus e agevolazioni, il 27 ottobre alle 18 (organizzato da Alleanza); Trend demografici e risparmio previdenziale: prepariamoci oggi per il nostro domani, (28 ottobre ore 16, Generali Investments); Come funziona una società di gestione del risparmio (Sgr) e relativo processo di investimento (29 ottobre ore 16, Generali Investments), Previdenza Day: Previdenti si diventa (30 ottobre ore 18, Alleanza).

“Il 2020 è stato un anno senza precedenti, tra l’incertezza registrata sui mercati e gli interventi straordinari definiti da governi e banche centrali", ha detto Francesco Martorana, amministratore dellegato di Generali Insurance asset management sgr. "Ancor più in momenti di così elevata incertezza e volatilità, si conferma fondamentale avere familiarità con le tematiche del risparmio e della previdenza, per compiere scelte consapevoli e definire obiettivi di lungo termine, in linea con le proprie esigenze. Ciò è ancora più importante e urgente per le giovani generazioni”.

"Oggi, tre italiani su dieci avrebbero oggi difficoltà nel reperire le risorse necessarie per gestire imprevisti, per questo disporre delle conoscenze finanziarie può aiutare a fare la differenza", ha detto Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni. "E' quindi sempre più necessario promuovere la diffusione di una maggiore educazione finanziaria, tema prioritario dell’Agenda 2030 Onu per lo sviluppo sostenibile”

https://www.generali.it

http://alleanza.it

https://www.generali-investments.com