CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Andrea Andreta

30/10/2020 ARAG, RACCOLTA A +10%

Raccolta a +10% e risultato tecnico positivo, con un combined operation ratio sotto il 90%, in miglioramento rispetto a settembre 2019. Sono alcuni dei dati registrati da Arag Italia nei primi nove mesi di quest'anno. In particolare, il canale indiretto sale del 12% e agenti e broker del 5,2%, mentre ConTe, canale aperto con una partnership, è cresciuto del 21,4%.

La compagnia spera quindi in un esercizio positivo, anche se rimane un punto di domanda per l'impennata dei contagi, le misure di contenimento della pandemia e la possibilità concreta che l'economia ne risenta.

"Confidiamo di poter chiudere l’esercizio con una raccolta premi complessiva – diretta e indiretta – pari a 150 milioni di euro e un cor in miglioramento rispetto all’anno precedente", ha commentato Andrea Andreta (nella foto), ceo di Arag Italia e membro del comitato esecutivo del gruppo. "Manteniamo però alta l’attenzione, consapevoli dei rischi di volatilità dovuti alle condizioni dell’economia: ci aspetta un trimestre altrettanto complesso ed incerto, del quale potremo valutare gli impatti solo a esercizio concluso".

https://www.arag.it