CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Nobis

08/02/2019 LA POLIZZA AUTO GIORNALIERA DI NOBIS PRESSO I CONCESSIONARI FCA

Nobis ha sottoscritto una nuova convenzione con Ucif (Unione concessionari del Gruppo Fca). L’intesa permetterà a tutte le imprese associate a Ucif di beneficiare dei diritti di attivazione gratuiti per quanto concerne la piattaforma di emissione di Nobis 1 Day, il primo prodotto assicurativo a premio fisso disponibile sul mercato. La polizza garantisce una copertura giornaliera di responsabilità civile per tutte le autovetture già immatricolate ma sprovviste di Carta di Circolazione fino a un massimo di 30 giorni assicurabili.

Nobis 1 Day fa dell’innovazione il suo principale fiore all’occhiello”,  sottolinea Maria De Nobili, Direttore della divisione Automotive di Nobis, “e ben rappresenta la nostra filosofia aziendale, da sempre orientata a fornire soluzioni in grado di anticipare i bisogni di un mercato molto particolare e in costante evoluzione come quello automobilistico. Siamo certi che, nell’attesa che anche il Consiglio di Stato si esprima ufficialmente circa la liceità o meno di utilizzare le targhe prova sulle autovetture già immatricolate, la nostra polizza possa rappresentare un utile strumento per la realizzazione di attività promozionali atte a incentivare le vendite e garantire un vantaggio competitivo all’intera rete Ucif”.

La modalità di acquisto per gli associati Ucif che beneficiano della convenzione è molto semplice: ogni concessionaria avrà a disposizione un codice utente e una password con cui potrà accedere gratuitamente a un sito dedicato, sviluppato con avanzate tecnologie. Inserendo semplicemente la targa dell’auto e il numero di giorni della copertura, otterrà la proposta di polizza che potrà essere acquistata immediatamente attraverso il pagamento con carta di credito con la massima sicurezza, mediante la piattaforma di pagamento di Banca Sella.

“Fin dalla sua nascita, nel lontano 1977”, spiega Carlo Alberto Jura, Presidente di Ucif , “l’Unione si propone di dare voce alle concessionarie Fiat, oggi Fca, fornendo consulenza in materia amministrativa, legale e informatica, organizzando corsi di formazione gratuiti e soprattutto stipulando convenzioni, con partner nazionali e internazionali di primaria importanza, orientate a supportare la crescita delle imprese associate. Il sodalizio siglato con Nobis è una chiara testimonianza del nostro modo di operare, finalizzato a mettere a disposizione degli associati gli strumenti più innovativi e performanti disponibili sul mercato”.        
La polizza Nobis 1 Day apre interessanti scenari commerciali per le imprese associate a Ucif perché, dando copertura immediata, solleva dalla responsabilità per la circolazione delle auto in strada e permette di mettere in atto una serie di iniziative per incentivare le vendite quali:

1) la pronta consegna, reale ed effettiva;

2) la prova su strada anche per le auto usate.

3) lo sviluppo dell’e-commerce: la polizza accorcia i tempi di acquisto e consegna dell’auto.

4) la possibilità di offrire la formula “Soddisfatti o rimborsati”.

 

www.nobis.it

www.ucif.it