CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Unica, la Corporate academy del gruppo UnipolSai

12/03/2018 IL MASTER PER AGENTI UNIPOLSAI PREMIATO DAI FORMATORI AIF

Il master Ima organizzato per i propri agenti da UnipolSai ha ricevuto un importante riconoscimento, il premio Aif (Associazione italiana formatori) Adriano Olivetti: il corso è realizzato da Unica, la Corporate academy del gruppo bolognese (nella foto il logo di Unica). “Il Master costituisce un esempio di formazione focalizzata sullo stimolo innovativo emergente”, spiega un comunicato stampa di UnipolSai, “l’idea che sta alla sua base si concretizza nella volontà di fornire strumenti di apprendimento diversi, in grado di far nascere innovazione anche dal basso, ovvero da chi sul campo è in grado di generare business assicurativo. I contenuti del master portano gli agenti a confrontarsi su tematiche manageriali, commerciali e gestionali che partono da esperienze trasversali,  multi settore e non solo assicurative, con lo scopo di fornire prospettive utili per superare le ortodossie di pensiero tipiche del settore assicurativo tradizionale”. L’apprendimento è garantito da cinque elementi portanti:

1) i contenuti erogati durante il master con modalità coinvolgenti e concrete, sviluppate a quattro mani da esperti della compagnia ed esperti esterni;

2) i project work operativi al termine di ogni modulo al fine di sperimentare direttamente in agenzia l’applicabilità dei contenuti e gli effetti reali che sono in grado di generare;

3) Innovation business game, ovvero la realizzazione di un contest finalizzato allo sviluppo di idee in grado d’impattare sul modello di business assicurativo del futuro. Gli agenti sono stati accompagnati nell’esplorazione innovativa d’idee fino ad arrivare a presentare un reale business plan da sottoporre al top management di compagnia;

4) Social learning: a supporto delle aule è stata creata una piattaforma social attraverso la quale i singoli partecipanti e i gruppi di lavoro hanno potuto continuare, anche dopo l’aula, a generare un apprendimento e uno scambio utile per rendere concrete e applicabili le soluzioni viste in aula. La piattaforma di social learning On di Newton Management Innovation, partner formativo del master Ima, ha accelerato il processo di apprendimento e sharing tra i partecipanti, stimolando lo spirito innovativo che sta alla base del master;

5) eventi di coinvolgimento/sostegno. Oltre ai moduli formativi il master si compone di tre eventi finalizzati ad accompagnare gli agenti in un viaggio di esplorazione insieme alla compagnia: un evento di lancio attraverso il quale contestualizzare gli elementi portanti del modello d’innovazione oggetto del master e dell’Innovation Business Game.  

www.associazioneitalianaformatori.it

www.unipolsai.it