CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo del Gagi

07/11/2019 IL GAGI PROCLAMA UNA SERRATA

Gli agenti Generali Italia aderenti a Gagi incroceranno le braccia il prossimo 18 novembre. L'iniziativa è stata lanciata dal direttivo dell'organismo aziendale e, secondo una nota dello stesso gruppo agenti, ha ottenuto "una forte approvazione, quasi unanime".

Motivo principale della serrata, puntualizza la nota, è la tutela dei clienti "dalle continue e reiterate disfunzioni informatiche alle quali gli agenti hanno dovuto adeguarsi in questi anni, con l’integrazione dei quattro brand e la nascita della newco". Un problema che, dunque, nasce da lontano. "Fateci lavorare", è il messaggio del gruppo agenti guidato da Vincenzo Cirasola, "investendo concretamente sull’efficienza e sulla digitalizzazione a favore delle agenzie e dei propri clienti e non solo della compagnia".
Oltre alle difficoltà riscontrate nell'utilizzo dei sistemi Ict, gli agenti Gagi evidenziano i "seri problemi nelle relazioni industriali", ma anche questioni "assuntive e liquidative, che negli ultimi anni hanno attanagliato sempre più l’attività quotidiana degli agenti, come anche quella dei propri dipendenti amministrativi e dell’organizzazione commerciale". Problemi che erano già stati evidenziati "durante l’ultimo congresso di Lisbona", lo scorso giugno.
Gli intermediari si asterranno dal lavoro per una giornata intera e chiuderanno la loro agenzia il giorno successivo al nuovo rilascio informatico che interesserà Generali Italia.

Enrico Levaggi

https://www.gruppoagentigenerali.it