CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Luciano Lucca

25/11/2019 ASSITECA FA SHOPPING A VERONA

Assiteca ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Arena Broker, società fondata a Verona nel 1990 su iniziativa di Mauro Galbusera. L'operazione, finanziata con mezzi propri e con saldo contestuale alla girata delle quote, è costata 5,95 milioni di euro.

L'operazione potenzierà Assiteca nella città scaligera, dove è presente fin dalla nascita (1982); il suo portafoglio a Verona si attesta ora sui 7 milioni di euro che, almeno secondo una nota del gruppo distributivo presieduto da Luciano Lucca (nella foto) ne fa il primo broker sul territorio, con un portafoglio clienti che comprende, tra le altre, aziende dei settori abbigliamento, conciario e siderurgico.

Dal 1998, la maggioranza di Arena broker era nelle mani della Banca Popolare di Verona (poi Banco Bpm), che deteneva il 57,3% del suo capitale sociale; a fine 2018, il suo patrimonio netto ha superato i 3 milioni e il suo portafoglio circa 2,2 milioni.

Dopo l'acquisizione, Galbusera è stato confermato presidente di Arena Broker, che dunque conserverà il suo marchio; i nuovi consiglieri sono Luciano Lucca, Nicola Girelli e Carlo Orlandi, che sarà anche amministratore delegato area nord est della capogruppo.

Enrico Levaggi

https://www.assiteca.it

http://www.arenabroker.it