CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

12/02/2014 ARRIVA IN RETE UN NETWORK FRA INTERMEDIARI

Arriva in rete il market place www.insurance-arena.com, che punta a rivoluzionare il modo di affrontare l'intermediazione assicurativa.' E' nato da un'idea di Carlo Francesco Dettori, esperto di start-up innovative, e da un team di professionisti provenienti da settori diversi (Giampaolo Rossi per la comunicazione, Simone D'Agostino per il marketing e le tecnologie e Giuseppe Manchisi per il business planning e la finanza). Si pone obiettivi ambiziosi: nel triennio 2014-2016 punta a intermediare circa 1,1143 miliardi di euro, pari a provvigioni per quasi 250 milioni di euro. Nella piattaforma gli intermediari troveranno gli strumenti necessari per collaborare con le proprie strutture commerciali e produttive, ampliare il proprio network di collegamenti professionali con altri intermediari e aumentare il proprio giro d'affari. L'iscrizione al portale è gratuita utilizzando il servizio Basic, che permette di operare come offerente (con massimo due quotazioni al mese) e come richiedente (sino a venti trattative create al mese).Con un piccolo contributo mensile, gli iscritti potranno effettuare l'upgrade del proprio abbonamento a fasce superiori, Silver, Gold fino al servizio illimitato Platinum. Insurance-Arena.com prevede un sistema per monitorare l'affidabilità degli operatori iscritti, prevenendo così eventuali utilizzi impropri: è dotato infatti di rating, ranking e feedback che permettono agli iscritti di commentare l'operato dei colleghi a seguito di ogni trattativa.'Inoltre, grazie all'apertura di una 'procedura d'infrazione', tutti gli iscritti possono segnalare un eventuale mancato mantenimento degli impegni. Insurance-Arena non ricava profitti dalle trattative concluse ma da abbonamenti, pubblicità e applicazioni di terze parti. 'Il progetto nasce dall'esigenza di offrire un servizio che migliori la collaborazione tra intermediari in velocità e costi di gestione', afferma Carlo Francesco Dettori, 'favorendo per i clienti finali un risultato d'eccellenza in termini di offerta basata su specializzazione, concorrenza e prezzo'. Insurance-Arena.com ha già raccolto prima del lancio ufficiale poco meno di mille preiscrizioni. Conta di raggiungere, entro fine 2014, 2.250 iscrizioni suddivise tra tutte le tipologie d'intermediari. Per maggiori informazioni visita il sito: www.insurance-arena.com