CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Università di Sassari e Amissima lanciano un master

03/06/2019 UNIVERSITÀ DI SASSARI E AMISSIMA LANCIANO UN MASTER

Si chiuderanno alle ore 13 del 7 giugno le domande d’iscrizione al Master universitario di I livello in Economia e management delle assicurazioni, organizzato dall’Università di Sassari in collaborazione con Amissima. Il Master ha lo scopo di formare e aggiornare futuri professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel settore delle assicurazioni, della finanza, della gestione del rischio e della consulenza a livello globale, fornendo una specializzazione mirata a un’analisi preliminare del rischio da assicurare, alla ricerca sul mercato di copertura e alle migliori soluzioni commerciali.

Il Master, unitamente alle competenze tecniche, propone un approccio manageriale al business assicurativo, finanziario e del risk management, sviluppando le capacità gestionali, relazionali e personali (capacità di analisi, organizzazione, decision-making, leadership e team working), che consentano di gestire al meglio le reti commerciali e il rapporto con i clienti.

Finalità e obiettivi. Il programma formativo prevede la partecipazione di docenti provenienti dal mondo operativo e accademico che, erogando contenuti teorici, tecnici e manageriali, rendono unico il Master a livello nazionale.

Il master Emass consente inoltre di acquisire sia crediti formativi universitari sia crediti formativi professionali, una specifica preparazione idonea ad affrontare l’esame per l’iscrizione alla sezione A e B del Rui (Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi) e di acquisire il titolo di agente o broker.

Destinatari. Il Master Emass è di I livello ed è rivolto sia a neo-laureati sia a soggetti che operano nel settore assicurativo con diverse qualifiche, che sono interessati a intraprendere un percorsi formativo di alta qualificazione professionale.

Il Master si avvale del finanziamento di dieci esenzioni a copertura parziale delle tasse d’ iscrizione, dell’importo pari a 3.100 euro ciascuna, messe a disposizione dei corsisti che si trovino nello stato di inoccupato/disoccupato alla data di pubblicazione del presente bando e siano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 17 del bando (vedi in allegato). Il numero di esenzioni potrebbe essere incrementato in funzione di ulteriori finanziamenti a supporto del Master. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e selezione si trovano al seguente link https://www.uniss.it/bandi/master-universitario-interdipartimentale-di-i-livello-economia-e-management-delle-assicurazioni-1