CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • I nuovo logo di Europ Asssitance

01/03/2019 UNA NUOVA IDENTITÀ PER EUROP ASSISTANCE

Europ Assistance, la compagnia del gruppo Generali leader nell’assistenza privata, rinnova la propria immagine aziendale. Una nuova identità visiva, che prevede anche il restyling del logo, che da tridimensionale diventa piatto e quindi più contemporaneo e adatto al mondo digital e social, e un’ampliata palette colori, per una maggiore versatilità d’uso.

“Il rinnovamento riflette appieno la mission aziendale”, spiega un comunicato stampa di Europ Assistance, prendersi cura delle persone per portarle da una situazione di stress a una di sollievo, sempre e in ogni luogo”, creando vicinanza ed empatia con i clienti. Un’identità di marca ancora più univoca, distintiva e contemporanea che proietta l’azienda verso sfide future sempre più complesse, confermando il suo ruolo di pioniere dell’assistenza e leader del cambiamento da oltre cinquant’anni.

Il payoffyou live, we care” rispecchia l’essenza e la vision del gruppo, essere la “Caring Company” più affidabile al mondo. Ragù Communication, agenzia internazionale di comunicazione creativa, ha curato la nuova corporate visual identity, fornendo strumenti grafici e comunicativi per trasmettere la rinnovata essenza della compagnia, declinando a livello internazionale tutti gli ambiti di utilizzo del brand, dal linguaggio al visual. L’Account director è Giovanna Montani, mentre la direzione creativa è affidata a Martina Venettoni e Stefano Coccia; copywriter Alessandro Brunetti e Aaron Maines, Art director Andrea Venanzi e Pierpaolo Livoni. Fondata nel 1963, Europ Assistance, l’inventore dell’assistenza, si prende cura di oltre 300 milioni di clienti in 208 paesi grazie a un network di 750mila fornitori certificati e 37 centri di assistenza.

www.europassistance.it