CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Dual Italia

07/12/2018 UFFICIALE LA FUSIONE CON SYNCRONOS, NASCE LA NUOVA DUAL ITALIA

Oltre trecento persone si sono riunite nei giorni scorsi a Milano, a Villa Necchi Campiglio, per festeggiare il completamento della fusione per incorporazione di Synkronos in Dual. Chiuso il percorso, iniziato il 26 aprile, con l’acquisizione della società – costituita nel 2009 da Great Lakes Insurance, parte del Gruppo Munich Re, e Italiana Assicurazioni, compagnia di Reale Group – Dual Italia rafforza il ruolo di leader di mercato tra le Mga (Managing General Agent) italiane, con una raccolta premi superiore ai 51 milioni di euro, 19 milioni di ricavi e dieci linee di business declinate in oltre 150 soluzioni assicurative. A questi numeri dal 2005 a oggi ha corrisposto un costante aumento dello staff, passato da 5 a 70 unità in 13 anni, mantenendo un’età media inferiore ai 40 anni e il 70% di donne (analoga la percentuale femminile nei ruoli apicali).

“Per festeggiare la fusione insieme alle persone che hanno reso possibili questi risultati negli anni”, ha detto l’amministratore delegato di Dual Italia Maurizio Ghilosso, “abbiamo scelto di lanciare per la prima volta una raccolta fondi in favore di una causa che sosteniamo da tempo: l’assistenza ai bambini malati di tumore portata avanti dalla sezione di Milano della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). L’idea s’inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di corporate social responsibility, denominato Million for Million, promosso dalla nostra casa madre Hyperion Insurance in occasione del suo venticinquesimo compleanno”.

L’obiettivo di Million for Million è raccogliere un milione di dollari percorrendo un milione di chilometri (a piedi, in bici, in mare, in montagna...) coinvolgendo in primis i 4mila dipendenti del gruppo. I fondi raccolti sosterranno quattro cause benefiche: Black Dog Institute (per aiutare le persone affette da patologie mentali); Cancer Research (per la ricerca contro il cancro); InteRed (per combattere la povertà in Messico); e Plastic Oceans (per combattere l’inquinamento degli oceani).

“Abbiamo coinvolto in questo progetto tutte le società del gruppo”, ha spiegato David Hodewn, Chief executive officer di Hyperion Insurance, intervenuto alla serata, “chiedendo di contribuire anche attraverso il sostegno a iniziative benefiche locali. Un ammontare pari alla cifra raccolta da ogni Unit, come quella che Dual Italia raccoglierà per Lilt, sarà devoluta dal gruppo alle quattro cause internazionali che abbiamo scelto”.

Dual Italia sostiene dal 2011 la sezione di Milano della Lilt, in particolare i bambini ammalati di tumore e le loro famiglie, finanziando diversi progetti. L’obiettivo per il 2019 è di finanziare integralmente, nell’ambito del progetto Child Care di Lilt, un anno di attività ludico-didattiche in pediatria.

“Sostenere questo progetto”, ha spiegato il Presidente di Lilt, Marco Alloisio, “significa  permettere ai nostri piccoli pazienti oncologici di rimanere al passo con i compagni favorendo il reinserimento al rientro dalla malattia, grazie a un team di educatori in grado di aiutarli quotidianamente ad affrontare la degenza ospedaliera e il periodo di cure”.

Nel corso dei prossimi mesi, fino alla fine dell’anno fiscale al 30 settembre 2019, Dual Italia si farà promotrice di una serie d’iniziative di fundraising. Per dare subito il via alle donazioni, nel corso dell’evento, Dual ha consegnato a Lilt un assegno di 13mila euro, e attivato una pagina di raccolta fondi sul portale “Rete del Dono”, cui tutti possono contribuire e lasciare un messaggio di solidarietà. Per donare, vai sulla pagina Dual di “Rete del Dono”. https://www.retedeldono.it/it/iniziative/lilt-milano/dpastarini_40930/million-for-million-for-lilt.

www.dualitalia.com