CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Sara

18/03/2020 SARA ASSICURAZIONI: I PROVVEDIMENTI PER L'EMERGENZA SANITARIA

Anche il gruppo Sara ha confermato che il lavoro sta andando avanti regolarmente. La compagnia dell'Aci comunica, in particolare, che il 90% dei dipendenti sta lavorando da casa (senza "particolari disfunzioni o cadute dei livelli di servizio per clienti e agenti", afferma una nota); lo smart working straordinario si è andato ad aggiungere a quello volontario.

Sul lato distribuzione, Sara Assicurazioni ha stanziato un fondo anticipazioni di 10 milioni di euro per la rete agenziale; il supporto finanziario – si legge nella nota – sarà "dosato nelle prossime settimane, per la durata del periodo di emergenza" e, prosegue la compagnia, potrà sostenere gli agenti "per un periodo che può arrivare fino a tre mesi". Le anticipazioni riguardano il pagamento dei rappel e, da restituire nel tempo, le provvigioni che gli agenti non riusciranno a percepire a causa del decremento di fatturato.

A questo strumento si aggiunge un contributo a fondo perduto di 250.000 euro per acquistare materiale di protezione e igienico-sanitario, indispensabile per per consentire agli agenti di tenere aperte le strutture.

Infine, dal punto di vista dei prodotti, Sara Assicurazioni ha alzato i massimali ed esteso gratuitamente le coperture a chi è coinvolto nell’epidemia. Nel dettaglio, per chi ha una polizza salute (SaraMedical, SaraCheckUp, SaraDefender, SaraSalute Pronta, Confort) è stato previsto l’incremento delle diarie o degli indennizzi stabiliti in contratto, mentre la degenza domiciliare obbligatoria è equiparata al ricovero ospedaliero.

Per chi ha sottoscritto una polizza per tutelare l'attività commerciale (Dimensione Commercio e Sara Commercio), la compagnia ha invece esteso gratuitamente la garanzia Diaria giornaliera da interruzione/sospensione di attività (da incendio o per infortunio del titolare) ai casi di stop totale al lavoro per contagio dell'assicurato, dei suoi familiari e del personale. L'estensione avviene anche se l'attività è bloccata per un accertamento.

La compagnia offre anche la possibilità di effettuare a distanza rinnovi, sottoscrizioni (su un certo numero di polizze a catalogo) e pagamenti, mediante il servizio SaraSuperPay.

Enrico Levaggi

https://www.sara.it