10/05/2024 SANTÈVET AIUTA GLI ANIMALI DELLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ
Santévet, compagnia specializzata nelle assicurazioni sanitarie per animali domestici, ospiterà la prima postazione "impronta di quartiere" a Milano, nella sua sede di corso Sempione 68. Si tratta di un punto in cui i dipendenti della compagnia avranno la possibilità di raccogliere cibo e beni di prima necessità per gli animali delle persone in difficoltà della capitale lombarda.
L'iniziativa "impronta di quartiere" è stata lanciata da Fondazione Save The Dogs and Other Animals, organizzazione che si occupa della tutela e della salvaguardia dei cani (ma non solo) abbandonati o maltrattati.
L'avvio della postazione nella sede della compagnia assicurativa è stata presentata nel corso di un evento a Milano, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Claudia Mercaldi, marketing e communications manager Italia di Santévet, e Sara Turetta, presidente e fondatrice di Fondazione Save The Dogs and Other Animals, che ha auspicato l'inaugurazione di "impronte di quartiere" presso altre aziende meneghine.
Santévet è un’assicurazione francese fondata nel 2003, sbarcata da poco più di un anno anche in Italia.
La Fondazione Save the Dogs and Other Animals è nata nel 2002 per salvare i cani romeni dalla soppressione e contrastare il randagismo; nel 2019 ha contribuito alla sterilizzazione di 3.000 animali nel sud Italia, mentre due anni più tardi ha avviato il progetto Amici di Strada per assistere i cani dei senza fissa dimora milanesi.