CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Maurizio Taglietti

11/04/2019 METLIFE APRE LE PORTE A 15 RAGAZZI

Un giorno in azienda per 15 ragazzi. Dieci a Roma, cinque a Milano. E' avvenuto ieri negli uffici di Metlife, che ha aperto le porte delle sue due sedi ad alcuni giovani diplomandi, universitari e neolaureati. I ragazzi sono stati affiancati per un'intera giornata lavorativa da un manager della compagnia.

L'iniziativa, già avvenuta in passato, si chiama Leaders for a day e ha l'obiettivo di accorciare la distanza fra scuola e mondo del lavoro; a promuoverla, Ja Italia, filiale locale di Junior Achievement (associazione che realizza programmi che si dedicano ad alfabetizzazione finanziaria, preparazione al lavoro e imprenditorialità per gli studenti). La compagnia assicurativa ha potuto aderire a Leaders for a day grazie al rinnovo della partnership (per il quarto anno consecutivo) tra Metlife Foundation e Junior Achievement.

La compagni, afferma in una nota, sostiene lo "sviluppo delle comunità in cui opera con programmi di interesse sociale e culturale, e finora ha donato più 700 milioni di dollari a questo scopo.

Enrico Levaggi

 

Nella foto in alto, Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia

 

https://www.metlife.com/corporate-responsibility/metlife-foundation

https://www.metlife.it

www.jaitalia.org