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  • Un'immagine di AllianzNOW

16/10/2017 LE TESTIMONIANZE DEI CLIENTI AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA ALLIANZNOW

È partita sabato 14 ottobre sulle principali emittenti televisive, con il supporto della presenza sul web, la nuova campagna di comunicazione di Allianz Italia, la compagnia guidata dall’Amministratore delegato Klaus-Peter Roehler. La campagna è dedicata ad AllianzNOW, l’App gratuita che accompagna i clienti nella gestione e risoluzione d’imprevisti in base alle garanzie sottoscritte – casa, auto o salute – in modo facile e veloce, attraverso lo smartphone.

La campagna AllianzNOW si articola in quattro spot televisivi di 15’’ciascuno, che si alterneranno sulle reti nazionali e satellitari per la durata di due settimane. I temi trattati sono ispirati a reali situazioni di difficoltà dei clienti Allianz. “AllianzNOW è un vero e proprio telecomando per le emergenze”, ha spiegato Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia, “che permette ai nostri clienti e ai loro cari di affrontare al meglio gli imprevisti, con la possibilità per i nostri agenti di essere al loro fianco in tempo reale in situazioni emotivamente
 rilevanti. Con quest’App abbiamo inventato la Connected Insurance e reso la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile gratuitamente ovunque e in qualsiasi momento. In pochi mesi, i download sono stati ben 250mila e chi l’ha usata per affrontare una situazione d’emergenza ha dato feedback entusiastici, facilmente verificabili sugli store Android e iOS. E la nuova campagna di comunicazione AllianzNOW racconta agli italiani esattamente questo, attraverso alcune testimonianze di eccellenza di esperienze vissute dai clienti”.

La massiccia pianificazione consentirà di raggiungere una vasta audience di circa 50 milioni di italiani. L’integrazione di TV e web, canali adatti a spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW, consentirà di massimizzare i risultati della campagna. La creatività è – come in passato – di Ogilvy & Mather, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo e partner del gruppo Allianz a livello globale. La direzione creativa è di Giuseppe Mastromatteo, la regia di Corrado Silveri per la casa di produzione E-motion. La pianificazione media è curata da Carat.

AllianzNOW fornisce ai clienti servizi personalizzati in tempo reale, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Oltre a fornire nelle più diverse situazioni un supporto operativo, l’App si avvale di un sistema “call me back” che in pochi minuti contatta il cliente che ha attivato la richiesta dallo smartphone per una funzione di geo-localizzazione che rende più semplice ed immediato l’intervento dei soccorsi, in Italia e all’estero. E’ reso inoltre disponibile con un click il certificato assicurativo auto da esibire in caso di controllo delle forze dell’ordine e utile per recuperare le informazioni per la compilazione del modulo CAI -constatazione amichevole d’incidente- in caso di sinistro, che è a sua volta possibile seguire nel suo sviluppo, dalla denuncia alla liquidazione, grazie al “tracking sinistro” sullo smartphone.

Il cliente è sempre aggiornato sui prodotti offerti e, nel caso decida d'integrare la protezione delle garanzie auto, può effettuare il pagamento delle ulteriori garanzie online, a partire dal codice generato dall’agente con AllianzPay. Può inoltre abilitare all’App un familiare o un amico, consentendogli di accedere con prontezza ai servizi relativi alle proprie coperture assicurative. Di recente l’App di Allianz è stata al centro dell’AllianzNOW Hackathon, la maratona digitale di 30 ore. Scopri gli spot:

https://www.youtube.com/user/AllianzItalia