CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Italiana Assicurazioni celebra i 130 anni di vita e lancia una campagna di comunicazione
  • Italiana Assicurazioni celebra i 130 anni di vita e lancia una campagna di comunicazione

03/06/2019 ITALIANA CELEBRA 130 ANNI DI VITA E TORNA IN CAMPAGNA

Italiana Assicurazioni festeggia il suo centotrentesimo compleanno e il primo dall’incorporazione delle compagnie del gruppo Uniqa Italia, lanciando una nuova campagna integrata multimedia.

Dopo il successo di Unica. Grande. Italiana, la nuova creatività sviluppata dall’agenzia di comunicazione Ideal gioca con un paradosso matematico, ovvero, una somma di percentuali che, inaspettatamente, dà un risultato maggiore dell’intero: 50% Protezione, 50% Vicinanza, 130% Italiana.

Un esito straordinario che mette in relazione due valori estremamente rilevanti per il marchio; la protezione, garantita ai clienti con un’offerta completa e di qualità, e la vicinanza, che oggi più che mai è reale e tangibile grazie al lavoro quotidiano di oltre 8mila professionisti distribuiti su tutto il territorio., capace di soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, ogni giorno, da 130 anni.

Il visual segue anch’esso la logica dell’equazione, mostrando un’immagine composta da due metà, connesse tra loro attraverso uno dei gesti più spontanei, e al tempo stesso rappresentativi, del settore assicurativo: la stretta di mano tra agente e cliente.

La campagna, che esce sui principali quotidiani nazionali e sulle piattaforme digital, prevede anche due soggetti radio: un taglio da 20” per Spotify e uno da 15” destinato a network nazionali.

“Il 2019 è un anno davvero speciale per noi”, sottolinea Roberto Laganà, Direttore generale di Italiana Assicurazioni, “il 30 maggio 1889 è nata a Milano la “Cooperativa Italiana Incendio” e la nostra azienda ha fatto il primo passo di un cammino importante. Una lunga storia ricca di innumerevoli cambiamenti, eventi, persone ed evoluzioni che ci hanno portato a essere quelli che siamo oggi e a festeggiare, proprio nel 130° anno dalla fondazione, anche un’altra importante ricorrenza: il primo anno di fusione con il gruppo Uniqa Italia”.

"Per festeggiare al meglio il nostro compleanno e il primo anno dalla nascita della nuova Italiana”, dichiara Luca Colombano, Direttore centrale distribuzione di Italiana Assicurazioni , “siamo tornati a parlare al nostro pubblico e al mercato con una nuova campagna che speriamo possa piacere al 130%! L’obiettivo è quello di posizionarci saldamente in ogni settore di business, trasmettendo le nostre radici profonde e la nostra rinnovata energia”.

Dalla fusione per incorporazione delle compagnie italiane di Uniqa, il primo gennaio 2019 è nata la nuova Italiana Assicurazioni, che fa parte di Reale Group. Con oltre 1,1 milione di clienti e 1.200 tra agenzie e intermediari, la società raggiunge una raccolta premi di oltre 1,8 miliardi di euro, con una spiccata vocazione per il settore retail, ma anche per i professionisti e piccole e medie imprese.

 

www.italiana.it