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  • Alessandro Gassmann è il testimonial della nuova campa UnipolSai

02/10/2019 IL PASSO AVANTI DELLA NUOVA CAMPAGNA UNIPOLSAI

UnipolSai Assicurazioni torna on-air con la nuova campagna advertising multimedia “Sempre un passo avanti. Attraverso una creatività che coniuga in modo efficace elementi corporate e di prodotto, la campagna comunica la certezza per il cliente di poter “scegliere veramente il futuro” attraverso UnipolSai, la compagnia del gruppo Unipol prima in Italia nell’assicurazione danni, con oltre 10 milioni di clienti, più di 4 milioni di scatole nere installate e 2.500 agenzie in tutta Italia.

“Un nuovo importante progetto di advertising”, spiega un comunicato stampa di UnipolSai, “per il quale UnipolSai ha scelto Alessandro Gassmann (nella foto), come testimonial d’eccezione e interprete della capacità di saper anticipare il futuro, di essere “sempre un passo avanti”, tratto distintivo su cui fa leva il concept creativo della campagna per sottolineare, al contempo, l’autorevolezza, la competenza e l’affidabilità di UnipolSai e la sua vocazione innovativa che si concretizza attraverso l’offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici all’avanguardia. All’interno di scene di mobilità quotidiana, la creatività veicola il messaggio con la forza evocativa di situazioni imprevedibili in cui Gassmann sa guardare avanti e anticipare davvero il futuro”.

La campagna propone al momento due soggetti dedicati al mondo dell’automobile, cui nel 2020 si aggiungeranno nuovi annunci riguardanti altri ambiti d’innovazione assicurativa di UnipolSai. Questi sono i due attuali soggetti:

1) la telematica auto di Unibox, il dispositivo satellitare legato alla polizza auto KM&Servizi, che offre una serie di funzionalità tra cui l’attivazione, in caso di bisogno, di carro attrezzi e soccorsi e che permette di modulare il premio in base allo stile di guida;

2) l’innovativa App UnipolSai, con cui è possibile gestire direttamente da smartphone o tablet i dati dell’auto: dai km percorsi ai tragitti dell’auto, ai servizi più sofisticati ad alto valore aggiunto, tutto a portata di mano, come la possibilità di attivare un carro attrezzi e monitorare in diretta il suo percorso.

La campagna, ideata dall’agenzia Bam e prodotta da Brw Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, vede un’importante pianificazione TV di spot da 30 e 15 secondi su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital, radio e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi.

“Quest’importante progetto di advertising”, spiega la società, “nasce e si sviluppa all’interno degli obiettivi e del posizionamento definiti da UnipolSai e da tutto il gruppo Unipol con il nuovo Piano Strategico 2019- 2021 “Mission Evolve” e vuole dare un importante contributo alla crescita della raccolta premi e della redditività dei rami danni di UnipolSai”

 

www.unipolsai.it