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24/03/2014 GENERALI ITALIA VEDE POSITIVO E ACCELERA L'INTEGRAZIONE

Una nuova compagnia, che nel 2016 completerà il processo d'integrazione di reti agenziali, marchi, prodotti e processi operativi. Generali Italia, la nuova società che riunisce tutte le attività assicurative di Generali in Italia, ha presentato nei giorni scorsi nella storica sede delle Procuratie di Venezia il Piano d'integrazione 2014-2016, che punta a rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato italiano. 'Grazie alla qualità dei risultati ottenuti nel 2013 e alla rapidità con cui sta procedendo l'integrazione operativa, Generali Italia può vedere positivo', ha dichiarato Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali Italia, 'stiamo facendo quest'immenso lavoro per essere ancora più vicini ai nostri clienti e garantire a tutti lo stesso livello di eccellenza nell'offerta. Siamo fiduciosi che quest'impegno ci porterà a essere la compagnia di riferimento di persone, famiglie e imprese rafforzando la nostra posizione nel mercato italiano'. 'Il Piano d'integrazione 2014-2016.' Con la fusione di Alleanza-Toro in Generali Italia e lo scorporo di Alleanza si è completato il riassetto societario della compagnia, nata a luglio 2013 dalla fusione tra le attività italiane di Generali e Ina-Assitalia.'Il nuovo assetto di Generali Italia - che comprende le controllate Alleanza, Genertel e Banca Generali - è funzionale all'avvio di un articolato programma d'integrazione operativa con l'obiettivo di migliorare il livello di servizio ai clienti e alle reti, attraverso l'adozione di sistemi informativi più efficienti, processi più snelli, e una selezionata gamma prodotti. La nuova compagnia opera attraverso quattro centri di eccellenza sul territorio italiano, specializzati nei vari segmenti di business: Mogliano Veneto (Vita e Pmi), Roma (Non auto e Istituzioni), Torino (Auto), e Milano (Liquidazione sinistri). La specializzazione dei poli comporta un intensivo programma di formazione che coinvolge oltre mille persone per la loro riqualificazione e lo sviluppo professionale all'interno dei nuovi poli. L'integrazione prevede l'unificazione dei sistemi informativi e l'adozione di un'unica piattaforma comune per tutte le 1.500 agenzie in Italia. Contestualmente sta procedendo la razionalizzazione della gamma prodotti: passeranno da oltre 270 a 70 e saranno selezionati in base alle aree di eccellenza delle diverse società che si sono fuse in Generali Italia. Nel 2014 la Compagnia punta a offrire soluzioni flessibili e personalizzate, grazie a polizze auto telematiche a consumo, che consentono di modulare il premio sulla base dei chilometri effettivamente percorsi; sul versante delle polizze vita, invece, l'innovazione è rappresentata da Valore Futuro, che combina la protezione del capitale alle opportunità di rendimento offerte dai mercati azionari. Generali Italia ha definito una strategia digitale che prevede l'attivazione di servizi di Home insurance a favore di agenti e clienti, basati su nuove piattaforme di gestione del sito Web, lo sviluppo delle app di servizio (quali e-polizza, che ha registrato oltre 34mila download, e permette per esempio di denunciare un sinistro via smartphone), e la sperimentazione di assistenza al cliente in mobilità attraverso la dotazione di tablet agli agenti.I risultati 2013.'Nel 2013 Generali Italia ha raccolto complessivamente premi per 19,6 miliardi di euro (+2,3% rispetto al 2012), di cui 12,8 della sola compagnia, 3,9 di Alleanza e 2,9 miliardi di Genertel: sono costituiti da 13,3 miliardi per la parte vita e 6,3 miliardi di euro per la parte danni.'Il risultato operativo è stato pari a 1,726 miliardi di euro (+16% rispetto al 2012), cui hanno contribuito 1,008 miliardi di risultato operativo vita e 591 milioni di euro per la parte danni. Per la sua prima campagna di comunicazione, Generali Italia ha scelto un format innovativo volto ad avvicinare e coinvolgere le persone, invitandole a #vederepositivo: la fase iniziale della campagna - partita il primo giorno di primavera - prevede l'installazione di un paio di occhiali giganti dalle lenti colorate nelle piazze San Marco a Venezia, Farnese a Roma e Vittorio Emanuele a Torino, cui seguiranno Milano, Bologna e Napoli. Gli occhiali sono la metafora dell'invito a guardare il presente e il futuro con ottimismo, perchè "vedere la vita con positività è il primo passo per migliorarla". Le persone nelle piazze possono interagire con le installazioni e sono invitate a esprimere il proprio pensiero positivo, con delle attività con una declinazione digitale su www.vediamopositivo.it, dove sarà possibile pubblicare foto, video e post. La campagna si svilupperà poi ad aprile con un'attività pubblicitaria multimediale su tv, radio, stampa, Web e proseguirà da maggio con iniziative di marketing sul territorio che vedranno protagonisti gli oltre 2.600 agenti della compagnia. Per maggiori informazioni visita il sito: www.generali.it ti segnaliamo anche il sito: www.vediamopositivo.it