CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • L'università di Cà Foscari, a Venezia

31/07/2018 GENERALI: CINQUE BORSE DI STUDIO "ROSA" A VENEZIA

Generali Italia ha annunciato l'istituzione di cinque borse di studio triennali. Destinatarie dell'iniziativa, studentesse che dopo il diploma hanno scelto di laurearsi in Informatica all'università di Cà Foscari (Venezia, nella foto).

L'operazione è parte della campagna Generali4Girls in Stem, lanciata da Generali Italia per promuovere le iscrizioni di studentesse a corsi di laurea scientifici, tecnologici, ingegneristici e matematici (discipline, queste, in cui le donne sono poco presenti). L'assegnazione viene decisa attribuendo alle studentesse un punteggio di merito per il primo anno, mentre per i successivi le ragazze devono rispondere ad alcuni requisiti sulla carriera universitaria.

Le domande dovranno pervenire alla segreteria del dipartimento entro le 23.59 del 1 ottobre 2018.

L'iniziativa di Generali trova una precisa corrispondenza da parte di Cà Foscari, che già da tempo ha promosso l’orientamento delle studentesse verso le discipline Stem: a questo proposito, l'università veneziana ha sviluppato un progetto dedicato, che si chiama Lei – Center for women’s leadership (www.unive.it/lei).

La domanda per le borse di studio dovrà essere presentata alla segreteria del dipartimento entro le ore 23:59 del 1 Ottobre 2018.

Enrico Levaggi

https://www.generali.it

http://www.unive.it

http://www.unive.it/lei