CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Dual Italia

23/01/2017 DUAL ITALIA: UTILE A QUASI 2,4 MILIONI DI EURO E NUOVI SETTORI DI ATTIVITÀ

L’assemblea degli azionisti di Dual Italia, agenzia di sottoscrizione di assicurazione e riassicurazione del gruppo Hyperion Insurance, ha approvato i risultati relativi all’anno fiscale 2016 (chiuso al 30 settembre).

I premi raccolti sono pari a 38,5 milioni di euro, in crescita dell’4.8%, mentre l’utile ante imposte si attesta a 2,38 milioni di euro (1,6 milioni dopo le imposte). Questa crescita, così come quella degli altri principali indicatori di business – ricavi +22.8%, Ebitda +32.9% margine di contribuzione +162% – è influenzata, in parte, dalla valutazione del fondo per la futura gestione dei sinistri (IFRS) che, nell’esercizio precedente, aveva penalizzato i profitti.

Il trend in ascesa consolida il primato di Dual nel mercato delle Mga (Managing general agency) italiane: secondo gli ultimi dati di bilancio disponibili, relativi ai ricavi 2015, la società guidata da Maurizio Ghilosso è market leader, con una quota del 14.2%. “È un eccellente risultato in un anno di ulteriore evoluzione per l’azienda”, ha commentato Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia, “dopo 16 anni di focalizzazione sul segmento delle Financial lines, possediamo le competenze ideali per guardare a tutto tondo i professionisti e i loro rischi. Questo ci ha permesso, a integrazione del nostro core business di Rc professionale, di lanciare Dual For Pro per rispondere anche alle esigenze di protezione negli ambiti rc, danni ai beni, infortuni e salute. La portata innovativa di questo progetto – sviluppato da un team interno a Dual Italia guidato da Anna Desiderato – è supportata dalla capacità assicurativa di un partner internazionale di grande valore come Great Lakes Insurance, compagnia del gruppo Munich Re, di cui Dual Italia è diventata, lo scorso ottobre, Underwriting agency”.

“Per approfondire con i nostri partner commerciali i rischi emergenti, le esigenze di protezione dei professionisti italiani e le soluzioni che abbiamo sviluppato”, conclude Ghilosso, “oggi, 23 gennaio, iniziano i Dual training meeting, gli incontri di formazione degli intermediari partner che, nei prossimi quattro mesi, prevedono 22 sessioni in sette città: Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Torino e Milano”.

www.dualitalia.com