CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • ConTe.it lancia la liquidazione dei sinistri in ventiquattro ore

23/04/2019 CONTE.IT LANCIA LA LIQUIDAZIONE DEI SINISTRI IN VENTIQUATTRO ORE

ConTe.it lancia un servizio innovativo nel mercato assicurativo italiano: si chiama Perizia in Tempo Reale e prevede la possibilità di procedere, in tempo reale appunto, alla denuncia di un sinistro e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo incidentato al team di liquidatori di ConTe.it.

I sinistri che al momento possono essere liquidati con questo innovativo servizio sono quelli in cui è chiara la responsabilità, ossia gestiti con il modulo Cai (Constatazione amichevole d’incidente) a doppia firma e in linea con i sistemi di controllo di ConTe.it.

“Il cliente chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia dell’ incidente”, spiega un comunicato stampa di ConTe.it, “se il sinistro ha i requisiti sopra descritti, gli viene richiesto d’inviare le foto del veicolo e il modulo Cai compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.it procede a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta al risarcimento del sinistro generalmente in 24 ore grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali.

Quali sono i vantaggi per il cliente? Innanzitutto la velocità. Non deve attendere i tempi standard di liquidazione, che si attestano solitamente intorno ai 15 giorni. Inoltre il processo permette al cliente una maggiore autonomia senza dover prendere appuntamento e attendere un perito.

 “Il progetto Perizia in Tempo Reale è nato come una sfida per metterci alla prova e superare i nostri limiti per la soddisfazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Costantino Moretti, amministratore delegato di ConTe.it, “a oggi siamo tra i primi sul mercato italiano a offrire questo tipo di servizio. Il nostro intento è quello di portare in Italia questa pratica già largamente diffusa e utilizzata in altri paesi, per esempio gli Stati Uniti. “Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi, e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategico per ConTe.it.”.

 

www.conte.it