CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Cattolica

13/11/2018 CATTOLICA.IT SCALA POSIZIONI NEL WEBRANKING DI LUNDQUIST

Cattolica.it è il sito “Best Climber” per l’Italia e l’Europa: il primato emerge dal Webranking 2018, realizzato da Lundquist in collaborazione con Comprend. Con un miglioramento di 95 posizioni rispetto all’anno precedente, il sito di Cattolica Assicurazioni passa dalla 109esima alla 14esima posizione, con un incremento di 53,3 punti: un balzo che, come evidenziato nell’analisi di Lundquist, “non si vedeva da quasi una decade”.

Cattolica.it ricopre la 14° posizione su 111 aziende quotate con un punteggio corrispondente a 69,1 punti su 100, ottenendo inoltre una performance migliore rispetto alle imprese assicuratrici incluse nel Webranking Europe, che totalizzano una media di 50,9 punti.

La ricerca, giunta alla diciasettesima edizione in Italia, ha sottoposto i siti di oltre 800 delle maggiori aziende quotate a livello mondiale a uno “stress test”, con l’obiettivo di valutare la trasparenza e la completezza dei contenuti digitali messi a disposizione degli stakeholder. Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/Webranking2018.

“Siamo molto orgogliosi di questo importante riconoscimento”, sottolinea Emanuela Vecchiet, Direttore Comunicazione e relazioni istituzionali del gruppo Cattolica, “perché dimostra l’impegno e la volontà di Cattolica di sviluppare un dialogo trasparente attraverso una voce credibile e autorevole quale il sito della compagnia. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo scelto un nuovo modo di comunicare, aderente alle crescenti aspettative dei nostri stakeholder. Un cambiamento che si è riflesso sul sito anche attraverso un profondo restyling per renderlo più flessibile, user-friendly, focalizzato sui bisogni del cliente, chiaro e immediato. Un cambio comunicativo che accompagna la trasformazione industriale e culturale avviata con il Piano 2018-2020”.

www.cattolica.it