CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Bnp Paribas Cardif

24/07/2017 BNP PARIBAS CARDIF, AL VIA UN CONCORSO SULL'ASSICURAZIONE PREVENTIVA

Polizze costruite con modelli predittivi, per sviluppare un'assicurazione basata su prevenzione, assistenza e interazione con il cliente, invece che sul mero risarcimento. E' la cosiddetta preventive insurance, che è un po' il paradigma del settore per il prossimo futuro. A questo tema, Bnp Paribas-Cardif dedica la quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2017, concorso internazionale organizzato insieme a InsuranceUp.it (portale italiano dedicato all'innovazione digitale e all'imprenditorialità nel mondo della polizza), Openup, (piattaforma digitale implementata da Bnp Paribas per mantenere in contatto startupper e referenti del gruppo), e Medici (piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito fintech). Obiettivo del concorso è identificare le migliori start up tecnologiche e digitali con cui sviluppare percorsi di collaborazione.

I finalisti saranno scelti da una giuria composta da executive del gruppo Bnp Paribas e della controllata Cardif, ma anche da professionisti universitari (che si occupano di tecnologie digitali) e da esperti; nel corso della giornata conclusiva, il comitato di valutazione premierà poi le tre migliori idee legate a prevenzione, sicurezza e benessere dei nuovi consumatori, soprattutto nei settori salute, famiglia, mobilità e abitazione. Start up, professionisti, provider di tecnologia, sviluppatori e studenti hanno tempo fino al prossimo 23 ottobre per presentare il loro progetto, che dovrà elaborare progetti di analisi previsionali per anticipare gli eventi, o su piattaforme digitali, oggetti connessi o servizi per prevenire o mitigare i rischi (qui la form di registrazione www.insuranceup.it/it/call4ideas).

I vincitori saranno dunque aiutati dalla compagnia a realizzare il loro progetto. Inoltre, i finalisti verranno inseriti nel database di Medici e potranno sfruttare servizi di marketing e visibilità per un valore di 1.500 euro; infine, il loro progetto sarà introdotto a C Entrepreneurs Fund, lo strumento di venture capital di  Bnp Paribas Cardif.

 

www.bnpparibascardif.it

​www.insuranceup.it 

www.youtube.com/watch?v=e3zRhVQritw