CLOSE

This website uses cookies. By closing this banner or browsing the website, you agree to our use of cookies. CLOSE

  • Il logo di Atradius

05/06/2017 ATRADIUS ITALIA COMPLETA LA RIORGANIZZAZIONE DEL RAMO CREDITO

Si completa la struttura operativa italiana dell’assicurazione credito di Atradius, tra i principali gruppi mondiali attivi nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello internazionale. Entra infatti a far parte della compagnia Andrea Benigni, con l’incarico di Head of Sales and Customer Management: a lui riporteranno le funzioni di vendita e gestione del portafoglio del ramo credito.

Benigni, che lavorerà negli uffici di Milano, sarà il punto di riferimento per le funzioni di gestione e sviluppo dell’unità di business assicurazione credito e riporterà direttamente al Country manager di Atradius per l’Italia, Massimo Mancini.

Benigni entra in Atradius dopo aver maturato una significativa esperienza nell’area commerciale di diverse società di factoring di matrice internazionale, anche appartenenti a primari gruppi bancari. Nella sua ultima posizione, è stato direttore commerciale presso Eurofactor Italia, società di factoring del gruppo Credit Agricole in Italia.

Sempre all’interno dell’unità di business italiana dedicata all’assicurazione del credito, è  invece Alberto Triggiani ad assumere l’incarico  di gestione delle aree Marketing e rapporti con gli intermediari per il Ramo Credito, mentre Massimo Vitale, da molti anni responsabile degli uffici di Cash&Credit e Intermediaries Accounting lascerà la struttura Finance per ricoprire l’incarico di Head of operations del ramo credito negli uffici di Milano, che include la responsabilità dell’ufficio di gestione documentale delle polizze di assicurazione credito (Policy Administration), nonché degli uffici di gestione dei sinistri (Claims) e Customer Service.

Il gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in tutto il mondo grazie a una presenza strategica in oltre 50 paesi: ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di aziende a livello globale. 

www.atradius.it